L’inverno è sulle strade, i pneumatici on line si adeguano
Dal 15 del mese è entrato in vigore l’obbligo di montare le gomme da neve. Il sito Gomme-auto.it lancia un piano dedicato a chi cerca i migliori pneumatici online
Dal 15 novembre è scattato l’obbligo per tutti di munire la propria auto di pneumatici invernali oppure di tenere le catene nel bagagliaio qualora dovesse arrivare una nevicata improvvisa. Chi vive in città e pensa di ignorare tale prescrizione deve tener presente che quando il termometro segna valori sotto i 7° le performance delle proprie gomme sono comunque compromesse e la sicurezza è la prima condizione che viene meno.
Per rispettare la legge e viaggiare in tutta tranquillità è bene mettersi in regola e munirsi delle gomme adeguate alla propria auto e al tipo di strada che di solito si attraversa. Per gli automobilisti smemorati Gomme-auto.it mette a disposizione una intera sezione del proprio e-commerce, con prodotti e consigli dedicati a chi cerca pneumatici da acquistare online.
Il primo elemento che può tornare utile all’acquirente che poco si intende di auto sono le Q&A, vale a dire una serie di domande e risposte che provano a sgombrare il campo da eventuali dubbi o falsi miti sulle gomme da inverno. Il dato che attira immediatamente l’attenzione è quello che mette in correlazione gli incidenti stradali con l’uso del giusto pneumatico: addirittura il 48% dei sinistri che si verificano nel periodo invernale è provocato dall’asfalto sdrucciolevole a causa di fenomeno atmosferici quali neve, pioggia oppure ghiaccio.
Seguono una classifica con le performance dei migliori pneumatici secondo i test indipendenti e un elenco delle gomme più acquistate dai clienti del sito con i relativi prezzi.
Con l’operazione “gomme invernali” Gomme-auto.it ribadisce la propria vocazione di grossista attento al cliente finale. La missione è quella di fornire pneumatici nuovi e appena prodotti senza intermediazioni costose per l’utente finale, a un prezzo conveniente, con una consegna rapida che di solito avviene in un massimo di 2 giorni. Tutto merito di un’ampia rete di depositi che garantisce la disponibilità dei pneumatici in catalogo. La garanzia soddisfatti o rimborsati va ulteriormente a tutelare il cliente che ha a disposizione ben 30 giorni di tempo per poter cambiare idea, restituire la merce gratuitamente e ricevere un rimborso totale.
Per ogni pneumatico presente sul catalogo vengono riassunte tutte le caratteristiche riportate dall'etichetta europea: in particolare le prestazioni che riguardano la frenata sul manto stradale bagnato, il consumo di carburante e la rumorosità totale.