L’ateneo del Bartending di Milano fa un tuffo nel passato con il corso OLD STYLE DRINK
Il 2 luglio, rivivere insieme a Planet One l’età del proibizionismo, è possibile.
L’Ateneo del Bartending di Milano è conosciuta per la sua professionalità e la cura dei dettagli su ogni corso che presenta ai suoi clienti, cercando di rispondere ad ogni esigenza dell’operatore di settore.
Famosi sono i suoi 19 corsi nell’area di miscelazione, caffetteria e manager. Accanto ai corsi ci sono i focus, appuntamenti di un giorno che approfondiscono le aree che caratterizzano l’ateneo, toccando varie tematiche.
Uno di questi è proprio l’Old Style Drink che reinterpreta in chiave moderna i grandi classici, una nuova tendenza questa che viene proposta nei migliori bar del mondo. Alcuni argomenti trattati in questo corso riprendono un po’ quello che viene presentato in alcuni locali definiti speak easy, che letteralmente vuol dire parlare piano, con tranquillità e che nascevano proprio intorno agli anni venti quando la vendita, la produzione e il trasporto di bevande alcoliche erano illegali in tutti gli Stati Uniti d'America. Attualmente in Italia ci sono due Speak Easy, dei quali, come tradizione insegna, non riveleremo il nome. Proprio perché segreti, questi locali si camuffano da qualcos’altro, per esempio una semplice caffetteria o addirittura una cabina telefonica, ma poi nascosto c’è un locale stile anni 20. Inoltre per accedere in alcuni di essi, serve una parola d’ordine. Così nel giro di poche ore si fa un tuffo nel passato, nell’era del proibizionismo, età in cui niente era permesso, ma tutto veniva sperimentato e questo dava sicuramente un sapore in più.
Per tutte le info sull’attività di Planet One e i corsi dell’Ateneo è possibile visitare il sito www.planetone.it o contattare la sede all’indirizzo milano@planetone.it
Milano 12/06/2013
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere