L'anima e la memoria dell'acqua. convegno evento: "water for unity. amare l'acqua per ringraziare la vita"
L'Anima e la Memoria dell'Acqua. "Il colore dell'acqua è il colore dell'anima. Chi sporca l'acqua ha sporcato la sua anima." (tratto dal film "Il bacio azzurro" di Pino Tordiglione)
L’ANIMA E LA MEMORIA DELL’ACQUA
"IL COLORE DELL'ACQUA È IL COLORE DELL'ANIMA. CHI SPORCA L'ACQUA, HA SPORCATO LA SUA ANIMA."
L’acqua ci rispecchia.
Lo stato delle nostre acque riflette la nostra etica, il nostro rispetto per l’ambiente, l’attenzione e la capacità di prendersi cura di sé e dell’altro.
Perché di acqua siamo fatti ed è fatto il nostro mondo.
L’acqua dunque ci accomuna e può diventare un grande tema attorno al quale unirci nell’intento di recuperare il senso del bene comune, ma anche di aprire lo sguardo verso una dimensione di solidarietà globale e fino a un’idea di coscienza universale.
E` dimostrato che l’acqua ha una memoria, che è in grado di conservare le informazioni ricevute. Manca di forma propria e questo le permette di fluire o di adattarsi alla forma che la circonda. Allo stesso modo, anche la sua struttura intrinseca è variabile; i suoi cristalli si modificano in base agli stimoli esterni con cui viene in contatto. E non soltanto agenti inquinanti o sostanze che vi si siano dissolte, bensì anche influssi apparentemente indiretti, quali le vibrazioni trasmesse dalla musica, ma anche dalle parole, dai pensieri e dalle emozioni…
È questo il principio alla base del grande lavoro del ricercatore e pensatore giapponese Masaru Emoto e insieme la preziosa metafora grazie alla quale Emoto ci invita a risvegliare la nostra coscienza, a prendere consapevolezza dell’importanza del nostro atteggiamento nei confronti della vita.
Esprimere sinceramente amore e gratitudine è la grande forza in grado di cambiarci da dentro e di cambiare fuori: dalla qualità delle relazioni fra le persone al futuro del nostro pianeta.
Assieme all'acqua.
L’Auditorium Spira Mirabilis di Formigine ospiterà giovedì 24 settembre l’atteso appuntamento con il Convegno-Evento “WATER FOR UNITY. AMARE L’ACQUA PER RINGRAZIARE LA VITA”.
L’evento, organizzato dall’associazione formiginese “Il Sentiero dell’Armonia” e patrocinato dal Comune di Formigine, si aprirà alle ore 18.00 con la proiezione del nuovo docufilm “IL BACIO AZZURRO” di Pino Tordiglione, opera realizzata con il prestigioso patrocinio di ONU e UNESCO e molto adatta anche ad un pubblico di minori.
Per favorire la loro partecipazione i minorenni hanno accesso gratuito all’evento.
Alla proiezione seguirà un intervento del famoso regista irpino.
Il film intende educare al recupero dell’importanza dell’acqua come bene fondamentale di tutti in modo egualitario, attraverso il rispetto per essa e il significato intrinseco che porta: un messaggio di Pace, di Libertà e di Unione fra i popoli.
E’ questo il messaggio che i relatori porteranno con i loro interventi al convegno che seguirà, a partire dalle ore 20, condotto dalla dottoressa Monica Forghieri, presidente dell’Associazione organizzatrice. Interverranno GIOVANNA GARBUIO (massima esperta in italia dell’antica filosofia hawaiana di Ho-oponopono, che diffonde attraverso seminari, interviste radiofoniche e televisive e pubblicazioni), RODOLFO CARONE e FRANCESCA TUZZI, (ideatori e organizzatori dell’evento internazionale “Circle of life” e dei movimenti “Water for Unity” e “Rainbow drops of life”), i THANKS ATTITUDE (ideatori di un percorso di crescita personale fondato sulla gratitudine), KARIM SALEH (operatore olistico e ricercatore spirituale, fondatore della “Primordial Energy Healing®”).
I bimbi come Angeli Custodi di questo nostro Pianeta, con la loro sensibilità, cura e attenzione, possono contribuire in modo incisivo a portare armonia e benessere all’Umanità. Questo è il messaggio che l’associazione Il Sentiero dell’Armonia intende lasciare a piu` di 500 bimbi delle scuole primarie “Carducci” e “Ferrari” di Formigine e “Palmieri” di Magreta le mattine del 24 e 25 settembre in un progetto offerto gratuitamente. Agli scolari verrà proposta la visione del film “Il bacio azzurro” ed un incontro-confronto sul valore dell’acqua con il regista e con Lorenzo d’Agata, il bambino attore protagonista. Ad ogni alunno verrà poi consegnato l’opuscolo “Messaggi dell’acqua… per i bimbi” di Masaru Emoto, il famoso scienziato giapponese e geniale scopritore della tecnica per fotografare i cristalli d’acqua sottoposti a stimoli di diversa origine. La pubblicazione raccoglie diversi stupefacenti esperimenti realizzati da Emoto proprio su questi cristalli d’acqua.
Per informazioni sull’evento: www.ilsentierodellarmonia.it -ilsentierodellarmonia@gmail.com - tel. 333 2962579
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere