Instaphotoshow 2013
Challenge di sei settimane sui colori attraverso Instagram. Infine mostra fotografica con gli scatti dei partecipanti.
Instaphotoshow 2013' è un evento che si avvale dei Social Media per promuovere la cultura fotografica in chiave contemporanea. L'idea nasce dalla volontà di creare un evento moderno ed interattivo, che utilizza la tecnologia mobile, per abbracciare il contesto socio-culturale artistico del territorio lucchese.
In che modo?
Attraverso un concorso fotografico aperto a tutti a partecipazione gratuita.
La sfida sarà suddivisa in sei argomenti (hashtag) sul tema del Colore. Ogni lunedì verrà lanciato il Colore della Settimana.
Al termine delle sei settimane una giuria tecnica sceglierà le sei foto vincitrici e i 300 migliori scatti con il quale verrà realizzata una mostra.
Come partecipare al contest?
Semplice, basta interpretare il Colore della Settimana attraverso una fotografia scattata con smartphone o tablet. Persone, emozioni, oggetti, luoghi,cibi: i partecipanti potranno interpretare in piena libertà il Colore della Settimana!
La/le foto dovranno essere caricate su Instagram taggando @instaphotoshow e usando l’hashtag del colore della settimana (ad esempio #ipsrosso) e facoltativamente quello della community (#igerscittà -es. #igerslucca- o #igersitalia). Saranno ammessi al massimo solo questi hashtags in quanto altrimenti non è possibile effettuare la verifica e quindi le foto saranno escluse. Non ci sono limiti al numero di foto che ogni utente può pubblicare su Instagram per partecipare al concorso.
In palio per ciascuno dei sei vincitori:
- Buono spesa del valore di 200 Euro da spendere presso Mediaworld di tutta Italia
- la cornice ecologica Tonky con la foto vincitrice
- intervista sul portale instaphotoshow.com
Dove e quando?
La sfida avrà luogo da lunedì 27 Maggio a domenica 7 Luglio, sul social network Instagram.
Il Colore della Settimana verrà annunciato ogni lunedì sulla pagina Facebook 'Instaphotoshow 2013' e sul sito ufficiale dell'evento www.instaphotoshow.com
La mostra degli scatti migliori sarà allestita nella chiesa di San Giuseppe, in Piazza Antelminelli, nel centro storico di Lucca dal 21 Settembre al 6 Ottobre.
Chi?
Promotore di questa iniziativa è l’ Associazione Culturale Bang On!, un'organizzazione che promuove l'attività artistica giovanile, in collaborazione con lo Studio Wasabi, studio di comunicazione e la cooperativa multiservizi Linketto, che cura, gestisce ed organizza eventi.
Ringraziamo gli sponsor di 'Instaphotoshow 2013' per il loro sostegno senza del quale l'evento non avrebbe potuto aver luogo: Alfa Color , Area Live 23, Ottavo Nano, Bar Zero, Soup in Town, Vela Massimo Rebecchi Lucca, Ego Wellness Resort, Wircom SpA - Gruppo Linkem, Aere Srl, Farmacia Novelli; e gli Amici di Instaphotoshow: Antica Locanda dell'Angelo, Ristorante Sughero, Girovita Cafè e Ristorante Giglio.
L'evento è patrocinato dal Comune di Lucca.
Contatti:
2013@instaphotoshow.com