Informagiovani-Italia.com e Comics & Games 2011 di Lucca anche quest’anno insieme. E in più mensa per celiaci
Un assaggio di Lucca Comics e Games 2011 sulle pagine di Informagiovani-Italia.com e un punto di ristoro dedicato a chi ha problemi di celiachia
A pochi giorni dall’esordio, Informagiovani-Italia.com aggiorna la guida dedicata a Comics e Games 2011 di Lucca, la più interessante e divertente manifestazione internazionale che si occupa di fumetti e giochi. Il tutto si tiene a Lucca, splendida cornice con i suoi bellissimi monumenti, dal 28 al 31 ottobre, e il 1 novembre.
Lucca Comics vede i suoi albori nel 1966, ma solo nel 1993 diventa la rassegna attuale, con tante iniziative, animazione, fantascienza ed eventi, ma soprattutto fumetti. Una parte importante è riservata al gioco e ai libri: tanti espositori e tornei, giochi di ruolo, trofei e così via…
Insomma il luogo adatto dove esprimere la creatività giovanile.
Quest’anno tra gli altri, Lucca Comics e Games 2011 annovera ospiti come David Llyoid, disegnatore inglese, Manuele Fior e Davide Reviati, Jiro Taniguchi maestro del fumetto, Vince Tempera protagonista dell’edizione 2011 di “Music & Comics”. E poi una mostra dedicata a Salgari…
Ma c’è anche una piacevolissima novità, che merita molta attenzione. Tra i numerosi stand gastronomici, sarà attivata la Mensa IMT, in Via della Quarquonia (all’interno delle Mura; per arrivare seguire Via Santa Croce, proseguire per via Elisa, girare a sinistra in Piazza S. Ponziano; se non la trovate chiamate il numero 0583 4326601), dedicata a chi ha problemi di intolleranza al glutine. La mensa è sempre aperta, pranzo e cena, a prezzi modici. Basti pensare che un pasto completo costa solo 7,00 Euro. Possono mangiare qua tutti… a basso prezzo, ma ad alto gusto!
Quindi oltre la fantasia, un occhio attento anche all’alimentazione…
Informagiovani-Italia.com collabora con l’Associazione Italiana Celiachia per promuovere le varie iniziative lanciate sul tema dell’intolleranza al glutine. Quindi vieni anche tu a Lucca Comics e Games 2011 e mangia anche senza glutine!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere