Incide engineering acquisisce l’ordine quadro con aeroporti di roma per attività aeronautiche, posizionandosi tra i principali player italiani
Incide Engineering conferma ulteriormente le proprie competenze nel settore della progettazione aeroportuale, posizionandosi tra i player più significativi del mercato italiano.
Padova, 27 maggio 2021 – Incide Engineering – società di ingegneria internazionale con headquarters a Padova e specializzata in ingegneria integrata e multidisciplinare – ha acquisito un contratto quadro con Aeroporti di Roma (ADR), gestore degli scali di Roma Fiumicino e Ciampino, per attività di sviluppo di studi e progetti in ambito air-side.
Precedentemente, Incide Engineering ha svolto, su incarico di ADR, la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva del nuovo Hangar di Aviazione Civile di Ciampino, con l’obiettivo di ottenere la certificazione Leed Gold.
Incide Engineering ha inoltre in essere, sempre con ADR, il contratto per le attività di progettazione antincendio relative al Terminal 3, in particolare le verifiche al fuoco e l’aspirazione dei fumi con nuovi metodi di Fire Safety Engineering (FSE).
L’ultimo contratto recentemente acquisito per le attività di sviluppo di studi e progetti in ambito air-side è quindi il quarto che Incide Engineering si è aggiudicata con ADR, che conferma la volontà di proseguire l’adeguamento delle proprie infrastrutture, nonostante la complessità del periodo attuale per il settore dei trasporti e a livello mondiale.
Incide Engineering conferma ulteriormente le proprie competenze nel settore della progettazione aeroportuale, posizionandosi tra i player più significativi del mercato italiano.
Incide Engineering è un’azienda globale specializzata in ingegneria integrata e multidisciplinare con headquarter a Padova. Nata nel 1998, in oltre vent’anni di crescita si è trasformata in una struttura organizzata di oltre 60 persone, con un’offerta plurisettoriale e multisciplinare, mantenendo la cura e l’attenzione al cliente tipica di una azienda «artigianale». La cultura internazionale ha portato Incide ad affrontare i mercati esteri, sviluppando oltre 250 progetti in più di 30 Paesi nel mondo. Oggi l’azienda offre assistenza diretta ai propri clienti con sedi dislocate in 4 Paesi diversi e presenza operativa in 7 città. La mission di Incide è migliorare il costruito e la qualità della vita delle persone, essendo all’avanguardia, scegliendo la sfida e l’innovazione, perseguendo l’eccellenza e operando da cittadini del mondo. La professionalità a servizio del mercato e la soddisfazione del cliente sono i principi ispiratori delle politiche aziendali, che quotidianamente vengono applicati nelle metodologie di lavoro. La formazione del personale e l’utilizzo delle nuove metodologie di progettazione sono volte a servizi professionali sempre aggiornati e al passo con il mercato e coniugati alla necessità di innovazione e miglioramento costante del prodotto. Incide Engineering è in grado di sviluppare in maniera autonoma le svariate e complesse dinamiche della progettazione, in un ambito multidisciplinare e multisettoriale.
Per maggiori informazioni: www.incide.it
CONTATTI:
+39 049 8774150
incide@incide.it
gl.vallerini@incide.it
Aeroporti di Roma, società del Gruppo Atlantia, gestisce e sviluppa gli aeroporti di Roma Fiumicino e Ciampino e svolge altre attività connesse e complementari alla gestione aeroportuale. Fiumicino dispone di due terminal passeggeri ed è dedicato alla clientela business e leisure su rotte nazionali, internazionali e intercontinentali; Ciampino è principalmente utilizzato dalle compagnie aeree low cost, dagli express-courier e dalle attività di Aviazione Generale. Nel 2019 ADR ha registrato, come sistema aeroportuale, 49,4 milioni di passeggeri con oltre 240 destinazioni nel mondo raggiungibili da Roma, grazie alle circa 100 compagnie aeree operanti nei due scali (Nel 2020, a seguito degli effetti indotti dal Covid – 19 sul trasporto aereo, l’aeroporto di Fiumicino ha registrato appena 9,8 milioni di passeggeri mentre lo scalo di Ciampino ha chiuso l’anno con 1,6 milioni di passeggeri). Nel 2020 l’Airports Council International Europe ha conferito al Leonardo da Vinci il premio “Best Airport Award 2020”. Per il terzo anno consecutivo il Leonardo da Vinci si è confermato al primo posto degli hub europei con oltre 40 milioni di passeggeri. Il premio si aggiunge al riconoscimento di Airports Council International World che, nel 2020, per il terzo anno consecutivo ha assegnato al Leonardo da Vinci il premio “Airport Service Quality 2019” come aeroporto più apprezzato in Europa tra gli hub con più di 40 milioni di passeggeri. La capacità di gestione di ADR è confermata anche dai riconoscimenti ricevuti nel corso del 2019 da Skytrax, la principale società internazionale di rating e valutazione del settore aeroportuale, che ha confermato le 4 stelle Skytrax ottenute da Fiumicino nel 2017.
Per ulteriori informazioni: www.adr.it
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere