In vendita da aprile i nuovi smartphone di HTC
La società Taiwanese mette in vendita dal prossimo 25 Aprile i nuovi smartphone con servizi di cloud computing, giochi e musica
Non si arresta la perdita della quota di mercato del gruppo HTC nel settore della vendita degli smartphone sempre più dominio incontrastato della Apple e Samsung.
L'azienda Taiwanese, secondo la Società di ricerche ed analisi IDC, ha subito un calo nelle vendite attestandosi nel proprio segmento di riferimento ad una quota del 6,4 per cento nel quarto trimestre rispetto al 10,7 per cento dei sei mesi precedenti.
I conti economici hanno fatto cambiare la strategia del gruppo focalizzando le risorse sul software e in particolare nelle applicazioni allo scopo di fornire dei servizi migliori alla propria clientela.
L'acquisto del 51% della Elettronica Beats, società attiva in servizi di musica digitale, permetterà l'ascolto di musica su uno smartphone HTC con una qualità che ne farà un punto di forza rispetto ai propri concorrenti.
Altri acquisti sono stati fatti in aziende specializzate in giochi, cloud computing e streaming.
La società cerca di rilanciare i propri prodotti contando anche sul supporto del sistema operativo android i cui aggiornamenti potrebbero essere vincolati al successo della vendita degli smartphone.
Dal prossimo 25 di aprile saranno in vendita dei nuovi modelli della linea HTC one S sui quali il Ceo di HTC, Peter Chousi, ripone le speranze di rilancio dell'Azienda.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere