INTERNET
Articolo

In che modo gli strumenti di intelligenza artificiale possono aiutarti a far crescere la tua piccola attività online?

Le piccole imprese comportano molte attività quotidiane, settimanali e mensili che richiedono attenzione, tempo e impegno...

FotoLe piccole imprese comportano molte attività quotidiane, settimanali e mensili che richiedono attenzione, tempo e impegno. Questi includono la creazione di contenuti, il marketing, il reclutamento, il servizio clienti, ecc. Un modo per ottimizzare queste attività è assumere più persone.

Un modo alternativo è utilizzare l’intelligenza artificiale (AI) per semplificarli e automatizzarli. Infatti, secondo Exploding Topics, il 77% delle aziende utilizza l’intelligenza artificiale nella propria attività o prevede di utilizzarla.

Tuttavia, se non hai ancora utilizzato l'intelligenza artificiale nella tua attività, siamo sicuri che non sai come può aiutare la tua azienda a crescere o sei ancora confuso. Se è così, consulta questa guida dettagliata e scopri il ruolo dell'intelligenza artificiale e i suoi usi nelle aziende.

Contabilità

Sapevi che le aziende possono automatizzare l'86% delle loro attività contabili ? L’intelligenza artificiale può avere il massimo impatto in questo campo in termini di risparmio di tempo, costi, impegno umano e miglioramento della produttività. Nella contabilità, l’intelligenza artificiale può automatizzare attività ripetitive, come:

• Elaborazione delle fatture.

• Estrazione, organizzazione e importazione dei dati.

• Inserimento dati.

• Categorizzazione delle spese.

• Attività di contabilità fornitori (AP).

• Attività di contabilità clienti (AR).

In tutte queste attività, l’intelligenza artificiale riduce le possibilità di errori , migliora i processi ed elimina i ritardi . Oltre a ciò, l’intelligenza artificiale può analizzare grandi set di dati finanziari per comprendere le tendenze finanziarie storiche e prevedere il futuro .

Strumenti AI da utilizzare in contabilità
QuickBooks Online : offre funzionalità come feed bancari automatici, monitoraggio delle spese, elaborazione delle fatture e altro ancora.

Bill.com : semplifica la contabilità fornitori. Automatizza l'approvazione delle fatture, i pagamenti e la ricerca dei ritardi di pagamento.

Vic.ai : utilizza l'intelligenza artificiale per automatizzare i processi di contabilità fornitori ed evitare errori umani

Truewind : utilizza l'apprendimento automatico per classificare le transazioni, riconciliare i conti e generare report finanziari.

Marketing dei contenuti

Un campo che ha ampiamente adottato l’intelligenza artificiale è il content marketing. Secondo un sondaggio di Influencer Marketing Hub, il 61,4% dei marketer ha utilizzato l’intelligenza artificiale nelle proprie attività di marketing, di cui il 44,4% l’ha utilizzata per la produzione di contenuti .

Diversi strumenti di intelligenza artificiale generativa possono essere utilizzati in modi diversi per elevare il gioco del content marketing. Mentre alcuni possono scrivere testi pubblicitari , alcuni possono essere utilizzati per creare contenuti visivi per loro. Ecco i diversi modi in cui l’intelligenza artificiale può aiutare nel content marketing:

• Genera copie di contenuti di marketing.

• Crea elementi visivi, infografiche, immagini, video e altro ancora unici.

• Personalizza i contenuti in base ai diversi segmenti di clienti.

• Genera e-mail.

• Automatizza le attività di routine, come l'invio di e-mail, il posizionamento degli annunci, ecc.

• Monitora e analizza il rendimento delle campagne pubblicitarie.

Inoltre, l’intelligenza artificiale può essere utilizzata per aggiornare i contenuti esistenti, modificarli, trovare errori e perfezionarli ulteriormente per renderli pronti per la pubblicazione. Nel complesso, dalla creazione di contenuti alla pubblicazione fino al monitoraggio delle prestazioni, l’intelligenza artificiale può essere utilizzata ovunque nel content marketing.

Strumenti di intelligenza artificiale da utilizzare nel content marketing
Copy.ai : crea blog, testi pubblicitari, contenuti per social media, copie di vendita, e-mail e altro ancora per la tua attività. Può anche produrre suggerimenti per scrivere contenuti.

Summarizer.org : abbrevia i post di blog molto lunghi in post o infografiche sui social media. Può essere utilizzato per abbreviare la ricerca e riutilizzare i contenuti.

Controllo plagio Prepostseo : controlla l'unicità dei contenuti per assicurarti che non vi siano plagi accidentali. Assicurati di ottenere i migliori risultati di marketing.

Riscrivere Testo di paraphrasing.io: crea più copie di annunci, e-mail, ecc., in base ai diversi segmenti di clienti che puoi utilizzare per i test A/B.

Midjourney : automatizza la creazione di contenuti visivi e immagini in base alle richieste di input. Questi possono essere utilizzati nei post di blog, società pubblicitarie e social media.

Assistenza clienti

L’intelligenza artificiale ha ora iniziato a integrarsi nel servizio clienti sotto forma di chatbot e assistenti IA a comando vocale . Mentre i chatbot possono gestire le richieste e le domande dei clienti, l’intelligenza artificiale abilitata alla voce può rispondere alle domande e indirizzare le chiamate.

L’obiettivo dell’intelligenza artificiale nel servizio clienti è analizzare il comportamento dei clienti e comprendere le loro domande e problemi per rispondere o suggerire soluzioni pertinenti. Grazie alla disponibilità 24 ore su 24, 7 giorni su 7 , l'intelligenza artificiale rende interattiva l'esperienza del servizio clienti.

Mentre qualche anno fa solo le aziende più grandi potevano acquisire tali strumenti, ora questi non sono disponibili anche per le piccole imprese. Perché non utilizzarli per la tua attività?

Strumenti di intelligenza artificiale reali per il servizio clienti
Zendesk AI : automatizza le risposte dei clienti e indirizza query complesse ad agenti umani. Consente risposte rapide e di qualità.

Zoho Zia : analizza i modelli di comportamento esistenti dei clienti per prevedere il comportamento futuro. Le aziende possono utilizzare la previsione per personalizzare la propria interazione e gestire al meglio la relazione con i clienti .

Conclusione

Gli strumenti di intelligenza artificiale possono far crescere in modo significativo la tua piccola attività online in diversi modi. Automatizzano le attività ripetitive per risparmiare tempo e fatica.

Per la contabilità, l’intelligenza artificiale può gestire l’elaborazione delle fatture, l’immissione dei dati e l’analisi finanziaria per ridurre le possibilità di errori e aumentare la produttività.

Se la tua attività richiede il content marketing, l’intelligenza artificiale può aiutarti. L'intelligenza artificiale crea e perfeziona i contenuti, genera immagini, personalizza le e-mail e tiene traccia delle prestazioni degli annunci.

I chatbot e gli assistenti vocali basati sull'intelligenza artificiale forniscono supporto 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ai tuoi clienti. Possono rispondere rapidamente alle richieste dei clienti e migliorare la soddisfazione.

Comunicati-Stampa.net
Enrico Zerbini (Amministratore)