Il Web Marketing Universitario Presentato a Viterbo dai Ragazzi di Enjoineering
Grande successo dell’evento di presentazione del progetto di Web Marketing Universitario Enjoineering “By Students, for Students”. Si aprono nuove prospettive per l’innovativo progetto.
Si è tenuto oggi, Venerdì 4 Aprile 2014, l’evento “Enjoineering si Presenta”, presso l’Università della Tuscia di Viterbo.
Gli otto ragazzi del gruppo Enjoineering hanno presentato il progetto di Web Marketing universitario a una platea di giornalisti, studenti e autorità.
L’evento si è aperto con la proiezione del video di lancio “Build Your Future” ed è proseguita con i saluti del Prorettore Vicario Annamaria Fausto e dell’assessore comunale Raffaella Saraconi.
Durante la presentazione sono stati approfonditi i temi del web marketing universitario, dell’avanzamento attuale del progetto, delle prospettive future di Enjoineering e della struttura del corso di laurea.
Paolo Dello Vicario, coordinatore del progetto, ha introdotto e moderato l’evento, parlando della nascita dell’iniziativa e della struttura generale del piano di Web Marketing alla base; a seguire è stato il turno di Ivan Cicconi e Lorenzo Pacelli, che hanno introdotto il corso di laurea nella sua totalità, analizzandone il percorso di studi e gli sbocchi occupazionali, seguiti da Giorgio Contrucci che si è focalizzato sulle attività pratiche e le iniziative per gli studenti attive all’interno del corso di laurea.
Angelo Esdra, Giuliano Fabbri ed Elisa Luci hanno sviscerato gli argomenti tecnici relativi al Search Marketing, Social Media Marketing e Web Design, presentando i risultati delle analisi dei concorrenti sviluppate da Enjoineering.
Esdra ha presentato il benchmark della popolarità dei siti web delle università, portando alla luce il buoni risultati già ottenuti dall’Unitus fino a oggi. “Il benchmarking” - ci dice Esdra - “è un’attività fondamentale per capire come si muovono i nostri concorrenti sui vari canali. Abbiamo deciso di focalizzarci sull’analisi delle attività rivolte all’aumento della popolarità online e abbiamo scoperto che la nostra Università ha già fatto tanto. Noi vogliamo fare un ulteriore passo e comunicare con la voce degli studenti la nostra soddisfazione”.
L’evento si è concluso con la presentazione di Leonardo Gatti riguardo ai prossimi eventi programmati dai ragazzi di Enjoineering: giornate di orientamento per studenti, incontri con le aziende di ramo marketing ed energetico-meccanico, aggiornamenti sui risultati del progetto e sessioni di formazione sul web marketing.
Grande soddisfazione e buoni feedback da tutti i partecipanti all’evento, ora si aspettano gli sviluppi futuri del progetto.
Contatti:
enjoineering@gmail.com
Facebook: facebook.com/enJOINeering
Twitter: @enjoineering
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere