Il Ristorante Alcide a Poggibonsi organizza dei nuovi corsi di cucina toscana
Il Ristorante Alcide di Poggibonsi organizza corsi di cucina adatti a tutti, dai cuochi alle prime armi fino ai più esperti. Le lezioni sono tenute da pluripremiati chef professionisti che sveleranno ai partecipanti i segreti per la preparazione di piatti indimenticabili di terra e di mare.
Il Ristorante Alcide a Poggibonsi, rinomato da più di un secolo per la specialità del suo cacciucco, organizza presso la sua sede degli imperdibili corsi di cucina toscana.
Per quanto i gusti alimentari tendano a cambiare nel tempo per andare di pari passo con l’evoluzione degli stili di vita, i sapori della cucina toscana tradizionale sono rimasti inalterati, grazie ad ingredienti semplici e dall’alto valore nutritivo.
Piatti dal sapore intenso, che hanno saputo resistere all’imperversare di qualunque moda e tendenza gastronomica, vengono adesso riproposti da Alcide attraverso idee originali, capaci di aggiungere un tocco di modernità e raffinatezza ad ogni preparazione.
I corsi si tengono al mattino dalle 10 alle 10.30 o al pomeriggio dalle 16 alle 16.30 e rappresentano un’occasione unica per apprendere i segreti di una tradizione alimentare apprezzata in tutto il mondo.
Le lezioni sono tenute dagli chef professionisti di Alcide, la cui eccellenza è stata premiata negli anni da una lunga serie di riconoscimenti quali Cuoco d’oro, Diploma d’Oro Ospitalità, Scudo d’oro, Dioniso dell’ospitalità e Stemma d’oro della fiera gastronomica.
I corsi di cucina toscana sono adatti sia a cuochi esperti in cerca di un perfezionamento che ad appassionati alle prime armi, che alla fine delle lezioni potranno consumare le pietanze da essi stessi preparate, in una sessione di allegria e puro piacere gastronomico.
Per maggiori informazioni è possibile contattare:
Ristorante Alcide
Viale Guglielmo Marconi, 67/A 53036 Poggibonsi Siena 0577 937501
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere