Il prodotto che ci aiuterà a tornare alla normalità Monticolo&Foti ha ideato una soluzione compatta per la gestione della sicurezza
Per dare il proprio sostegno alla realizzazione in sicurezza della Fase-2, Monticolo&Foti Innovation - la start-up del gruppo Monticolo&Foti operante nel campo dell’edilizia e dell’impiantistica con sedi a Trieste – Udine – Lignano Sabbiadoro– ha progettato e creato una stazione compatta per rilevare la temperatura, la presenza di mascherina e consentire l’igienizzazione delle mani.
Siamo finalmente entrati nella Fase-2. Il rigido lockdown dei mesi scorsi si sta allentando e iniziamo con sollievo a muovere i primi passi verso la normalità. Nelle scorse settimane abbiamo avuto il tempo per immaginare come avremmo potuto ripristinare le vecchie routine accogliendo contestualmente le nuove direttive disposte dall’emergenza sanitaria.
Se da un lato infatti ci stiamo riappropriando della nostra libertà di movimento, ci stiamo anche rendendo conto che dovremo imparare della nuove pratiche, che più che essere norme imperative diventerannocon il tempo gesti familiari e di bon ton condiviso.
Tra le nuove, semplici abitudini che aiuteranno milioni di italiani nel passaggio dall’isolamento al rientro alla normalità ci sono il controllo temperatura, l’utilizzo della mascherina e la cura dell’igiene delle mani.
Per dare il proprio sostegno alla realizzazione in sicurezza della Fase-2, Monticolo&Foti Innovation - la start-up del gruppo Monticolo&Foti operante nel campo dell’edilizia e dell’impiantistica con sedi a Trieste – Udine – Lignano Sabbiadoro– ha progettato e creato una stazione compatta per rilevare la temperatura, la presenza di mascherina e consentire l’igienizzazione delle mani.
Questo prodotto innovativo si chiama Sentinella, disponibile in più varianti ed equipaggiato con differenti tecnologie in relazione alla tipologia dei varchi d’ingresso e delle modalità di accesso agli stessi.
Sentinella si presenta come una colonnina snella e discreta che integra un erogatore di prodotti igienizzanti con un termoscanner.
La misurazione della temperatura avviene con un elevato grado di accuratezza, che nel modello di punta arriva addirittura ad uno scarto di ± 0.1°C. Sentinella è un prodotto versatile che può essere personalizzato in relazione alle esigenze del contesto d’utilizzo; permette di allertare con opportune segnalazioni eventuali incongruenze, come l’assenza della mascherina o il superamento della temperatura massima consentita dalle disposizioni vigenti.
La combinazione dei servizi offerti da questo prodotto diventerà unpasse-partoutper accedere ad ogni tipologia di struttura: scuole, ospedali, hotel, fabbriche, uffici, palazzetti: qualsiasi luogo pubblico o privato dove verranno ricostituiti, in maniera sicura e razionale, assembramenti controllati.
Monticolo&Foti, in virtù delle competenze e degli investimenti costantemente rivolti alla ricerca, sviluppo e innovazione e formazione del personale, è pronta e preparata a dare il proprio supporto alla crescente richiesta di misure di sicurezza compatte a portata di tutti.
L’azienda opera da oltre mezzo secolo nel campo dell’edilizia e degli impianti; non è un caso quindi che negli ultimi anni si sia specializzata anche nel settore degli Impianti Speciali. Specializzazione che ora è provvidenziale per declinare la propria competenza in favore della gestione razionale dei controlli di sicurezza.
I cambiamenti portati con forza inattesa dal Covid-19 hanno modificato non solo il nostro stile di vita, ma anche il nostro modo di pensare. Sicurezza e igiene non sono più scelte, ma dei doveri che vanno integrati nelle dinamiche della quotidianità di ognuno di noi.
E’ più semplice di quanto si pensi: e quella che credevamo fosse per noi una futura sfida è già diventata una nostra nuova abitudine.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere