Il premio di miglior sviluppatore di siti web al mondo spetta all’italiana AQuest
Il CEO dell’agenzia interverrà come speaker durante la cerimonia di premiazione degli Awwwards del 24-25 novembre a Barcellona
La creative digital agency di Verona AQuest si aggiudica il premio di miglior sviluppatore di siti web di tutto il mondo. Ad attribuire il prestigioso riconoscimento ci ha pensato Awwwards, la più autorevole web gallery internazionale che premia i migliori designer e sviluppatori di siti web.
Una giuria internazionale composta da alcuni tra i più importanti designer, blogger e web agency valuta annualmente i progetti in gara considerando design, creatività, usabilità e contenuti, secondo un rigoroso sistema che utilizza un punteggio da 1 a 10.
Ma AQuest, che anche quest’anno era l’unica realtà italiana inclusa nella short list internazionale di Awwwards, non si limiterà a ritirare il premio: infatti, il CEO dell’agenzia Fabio Merlin, è stato invitato a intervenire come speaker durante la cerimonia che si terrà a Barcellona il 24 e 25 febbraio. Durante il primo giorno della rassegna (ore 14.50) Merlin parlerà dei due concetti intorno ai quali ruota tutto il lavoro delle web agency: lo storytelling, ovvero la capacità di creare da un piccolo aneddoto una storia interessante da raccontare, e la creatività, cioè quella forza in grado di trasformare tutto ciò che tocca in un’opera d’arte.
“Ottenere questo riconoscimento dopo essere nuovamente l’unica agenzia italiana nella rosa dei possibili vincitori e poter parlare su un palco come quello degli Awwwards è una delle più grandi soddisfazioni che può avere chi fa il nostro mestiere”, ha dichiarato Fabio Merlin, CEO e creative director di AQuest. “Siamo orgogliosi di essere parte di questo momento in grado di creare un punto di incontro tra gli esperti di tutto il mondo e che ci consente di condividere esperienze, ispirazioni, aspirazioni e conoscenze”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere