DEM: Il piano editoriale
L'importanza della precisione di un calendario editoriale ai fini della buona riuscita della newsletter o del ciclo DEM.
Quando si intraprende una qualunque campagna di email marketing, dopo aver individuato il target di destinazione, occorre valutare sia gli argomenti, sia la frequenza e durata dell'operazione di marketing.
Per questa ragione risulterà necessario un calendario editoriale per stabilire le persone coinvolte e la loro interazione, la segmentazione più opportuna della comunicazione e monitorare quanti messaggi si stanno inviando.
Impostata la routine ordinaria del proprio calendario, ci si dovrà poi basare anche su altri fattori come il ciclo di vita dei prodotti e le variazioni commerciali oppure altri aspetti di tipo temporale come eventi stagionali o eventi di mercato come fiere e altre scadenze.
Inoltre, per un maggiore ritorno sul tempo investito, è importante integrare nello stesso piano editoriale sia i contenuti della newsletter, sia quelli predisposti per i blog e i social media.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere