Il MUSEO NICOLIS a MOTOR BIKE EXPO VERONA 2025 con la rarissima MAGNAT-DEBON “HM” del 1926
Il Museo Nicolis torna a Motor Bike Expo Verona, uno degli eventi più attesi dell’anno, caratterizzato da un’espansione senza pari: 120.000 metri quadrati di area espositiva e oltre 700 espositori provenienti da più di 20 Paesi.
PER CELEBRARE LE ECCELLENZE VENETE SARÀ ESPOSTO L’ICONICO CARNIELLI “VITTORIA SCOOTER” DEL 1951
Villafranca di Verona, 22 gennaio 2025 – Il Museo Nicolis torna a Motor Bike Expo Verona, uno degli eventi più attesi dell’anno, caratterizzato da un’espansione senza pari: 120.000 metri quadrati di area espositiva e oltre 700 espositori provenienti da più di 20 Paesi.
Dal 24 al 26 gennaio Verona si riconferma capitale della moto! Alla fiera internazionale dedicata ai motociclisti non poteva quindi mancare il Museo Nicolis che esporrà ben due esemplari della sua collezione, perfettamente conservati: la rarissima Magnat-Debon “HM” del 1926, testimonianza di ricercata ingegneria motociclistica, e il Carnielli “Vittoria Scooter” del 1951, simbolo di libertà degli anni ’50 e della nostra eccellenza veneta.
La straordinaria Magnat-Debon “HM” del 1926, 1 cilindro 365cc, rappresenta un’epoca in cui cambiamento e raffinatezza si incontravano su due ruote. Fondata a Grenoble nel 1892, questa casa ha saputo innovare continuamente, dando vita a modelli come la “Autocyclette” con motore De Dion Bouton da 250cc. Acquisito dal gruppo Terrot nel 1922 e successivamente da Peugeot, il marchio ha continuato a brillare fino al 1962, anno in cui si concluse la produzione delle motociclette con il logo Magnat-Debon.
Ma non finisce qui: i più curiosi potranno ammirare il Carnielli “Vittoria Scooter” del 1951. Nato a Vittorio Veneto (Treviso), simbolo della manodopera d’eccellenza caratteristica della Regione Veneto. La risposta elegante e funzionale alla crescente esigenza di trasporto individuale in un Paese in piena rinascita economica. Motore da 65cc a due tempi, cambio a tre velocità, struttura in lamiera stampata, telaio aperto e carenatura parziale ne fanno un modello perfetto e amato da tutti grazie all’inconfondibile design italiano.
La scenografia perfetta per i SELFIE degli appassionati, tra cromature scintillanti e linee essenziali.
A MBE 2025, il Museo Nicolis sarà ospite della Regione del Veneto al PAD 9 in collaborazione con DVGF Destination Verona Garda Foundation.
Per la durata della fiera, a tutti i ragazzi 0-18 verrà riservato l’INGRESSO OMAGGIO al Museo Nicolis a Villafranca di Verona. Ci sarà inoltre la possibilità di prendere parte alle passeggiate guidate incluse nel prezzo del biglietto, ogni sabato e domenica alle ore 10.30 e alle ore 15.30.
A pochi minuti da Veronafiere, sarà possibile scoprire la storia della motocicletta con 100 pezzi introvabili. Un percorso che regalerà grandi emozioni ad appassionati, grandi esperti e curiosi.
Il Museo Nicolis è APERTO al pubblico da martedì a domenica dalle 10:00 alle 18:00 con orario continuato.
Trovate tutte le informazioni sul nostro sito www.museonicolis.com
Instagram | Facebook | X | Linkedin Social board @museonicolis
press@museonicolis.com
mob. 348 0702304 – 045 6303289
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere