SOCIETA
Comunicato Stampa

Il Ministro dell’Ambiente Gian Luca Galletti a sostegno di Antonio Lunghi Sindaco

26/05/16

L’incontro si è tenuto alla Domus Pacis di Santa Maria Degli Angeli

E’ arrivato direttamente da Roma il Ministro dell’Ambiente e della tutela del territorio e del mare Gian Luca Galletti per sostenere la candidatura a Sindaco di Antonio Lunghi. Le elezioni amministrative, che si terranno il prossimo 5 giugno, sono fortemente sentite nella città del Serafico, tre le liste civiche “Uniti per Assisi”, “Lunghi Sindaco” e “Assisi di Centro Popolare” che sostengono la candidatura di primo cittadino di Antonio Lunghi.
Alla tavola rotonda che si è svolta presso la Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli, tra gli altri vi hanno preso parte oltre al Ministro Gian Luca Galletti, ed al Candidato Sindaco Antonio Lunghi, anche l’ex Senatrice Sandra Monacelli ed il segretario UDC (Unione di Centro) di Assisi nonché candidato nella lista “Uniti per Assisi” Marco Parente.
“Antonio Lunghi – afferma la Monacelli – è il Sindaco migliore per questa città , lui è l’uomo del fare, che ha sempre fatto seguire i fatti alle parole. Nel periodo in cui ha ricoperto la carica di Sindaco facente funzione ha dimostrato le sue capacità relazionali e la sua profonda conoscenza della realtà del territorio, cosa fondamentale per un buon amministratore locale”.
Sono state particolarmente apprezzate le parole dell’ex Senatrice dai molti partecipanti al convegno.
“Noi – ha affermato Lunghi- abbiamo deciso di restare liberi da tutti i sistemi e giochi di potere e per questo ci presentiamo alle elezioni con tre liste civiche. Purtroppo devo dire che in questi anni la sinistra ha ampiamente dimostrato di non saper governare la nostra regione. Ho sposato la filosofia di Papa Francesco quando afferma che la “realtà viene prima dell’idea”, e per me è così, la realtà con cui ci dobbiamo confrontare viene prima delle nostre idee politiche, un buon amministratore deve operare per il bene del suo territorio. Da sempre ho creduto che oltre al ruolo culturale e spirituale che riveste Assisi nel mondo noi dobbiamo tutelare anche le bellezze naturali e paesaggistiche che circondano la città. In questi anni abbiamo implementato la raccolta differenziata e siamo passati dal 21% dell’era della giunta di Giorgio Bartolini all’attuale 63,28 %, sappiamo che c’è ancora molto da fare ma io credo che siamo sulla buona strada”.
Alla tavola rotonda hanno preso parte anche l’onorevole Adriana Galgano, il consigliere del comune di Perugia Armando Fronduti e la candidata nella lista “Uniti per Assisi” Mara Palai.
“Finalmente – ha detto il ministro Galletti – siamo riusciti a far passare la legge che decreta reato il danno ambientale. Io credo che questo è un traguardo importante in quanto l’ambiente non è qualcosa di astratto ma come afferma Papa Francesco nell’enciclica il Laudato Sii è la sfida urgente a cui noi politici siamo chiamati a proteggere la casa comune che comprende la preoccupazione di unire tutta la famiglia umana nella ricerca di uno sviluppo sostenibile e integrale. Il corso della politica del XXI secolo è cambiato da dicembre 2015 quando a Parigi , 193 Paesi provenienti da tutto il mondo hanno capito di mettersi d’accordo e cooperare in un’azione comune a tutela del patrimonio ambientale.”
Il prossimo appuntamento per Antonio Lunghi ed i suoi candidati è per lunedì 23 a Petrignano di Assisi.


Sonia Terzino
Ufficio Stampa e Pubbliche Relazioni D.ssa Mara Palai
mobile 3409852238 – e mail soternews@hotmail.com

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Sonia Terzino
Responsabile account:
Sonia Terzino (Addetta stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere