INTERNET
Comunicato Stampa

Il manager senza bigliettini da visita?

18/11/12

E' ancora possibile

Guida alla realizzazione dei biglietti da visita con software gratuiti e pochi click.

Che vogliate realizzare dei biglietti da visita per la vostra attività commerciale, il vostro studio professionale o, semplicemente, perchè volete avere un comodo promemoria dei vostri recapiti da distribuire agli amici, esistono ormai moltissimo software, tanti anche gratuiti, che vi permettono di crearli facilmente anche se non avete competenze pregresse. Basta solo tantissima fantasia perchè molti di questi hanno delle interfaccia talmente user friendly da poter essere utilizzati anche da chi non si intende di grafica.

Ma senza voler arrivare a questo e preferendo usare un programma che sicuramente tutti abbiamo sul pc, anche Word di Microsoft ci dà la possibilità di realizzare dei biglietti da visita eleganti e con la grafica che preferiamo. Vediamo come.

Innanzitutto va detto che il procedimento è uguale sia che si usi Word 2003 che versioni precedenti (e per molti versi anche in quella 2007).
Nel menu Start scegliamo la voce "Buste ed etichette". A questo punto nella voce "Etichette" selezionare "Opzioni" e, successivamente, "Avery standard". Ora non ci resta che selezionare il modello preferito fra quelli presenti e poi inserire i dati che ci interessano. Addirittura selezionando la voce "Inserisci immagine " (che sia da file o da clipart) è possibile decorare e personalizzare il nostro bigliettino da visita come preferiamo. FInalmente non ci resta che stampare e tagliare i nostri biglietti (preferibile utilizzare una carta più spessa o dei cartoncini leggeri per rendere i bigliettini più simili a quelli della tipografia).

E' possibile anche decidere per uno sfondo colorato. Basterà semplicemente andare nella sezione "Opzioni" e scegliere il comando "Riempimento". Ovviamente prima di scegliere questa opzione, valutate bene la colorazione e la tipologia di stampante che avete a disposizione (i colori accesi che vediamo sullo schermo non saranno sempre così brillanti sulla carta o, peggio ancora, potrebbero risultare un vero e proprio pasticcio nel caso di stampante che utilizza solo le scale di grigio).

Nella versione 2007, invece, il procedimento è ancora più semplice in quanto è possibile scegliere le etichette dalla scheda indirizzi.

E' possibile anche scegliere di stampare biglietto da visita singolo o una sequenza di biglietti. In questo ultimo caso, al momento della stampa, va selezionata l'opzione "pagina intera della stessa etichetta".

Ma questo appena descritto non è l'unico modo per realizzare biglietti da visita con Word. In realtà è possibile farli anche utilizzando il comando "Stampa unione". In questo caso, dopo aver scelto da Strumenti il comando "Stampa unione" sarà necessario andare prima su "Crea" e poi su "Stampa unione etichette". Allegando un file dati precedentemente creato e procedendo con le azioni descritte per la versione 2003 sarà possibile realizzare i nostri bigliettini.

Non ci resta, quindi, che dare spazio alla nostra creatività e in pochi minuti avremo dei fantastici, nuovi biglietti da visita!



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rapid Printing
Responsabile account:
Ivan Cutolo (Titolare)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere