Il Gruppo SIME acquisisce il controllo di Soladria
La utility privata basata a Vaiano Cremasco punta sul solare con la società Soladria, Rovigo
Il Gruppo SIME acquisisce il controllo di Soladria
Il Gruppo SIME (www.grupposime.eu), storica realtà privata italiana del settore Energy & Utilities attiva nei business della distribuzione gas, della commercializzazione di gas, energia e servizi, della cogenerazione industriale e del teleriscaldamento, ha acquisito oggi il controllo di Soladria S.r.l. (www.soladria.it/).
Soladria, con sede in Provincia di Rovigo, è attiva dal 2010 nel settore delle energie rinnovabili, essendo specializzata nella progettazione, installazione e manutenzione di impianti fotovoltaici e sistemi di accumulo. La società conta a oggi quasi 4mila impianti fotovoltaici installati, per circa 28 MW di capacità, oltre 1.600 set di batterie di accumulo e 550 stazioni di ricarica auto e wallbox. Soladria opera principalmente nel Nord-Est, dove è attiva anche nel mercato della mobilità elettrica.
«Obiettivo strategico dell’operazione è l’ampliamento del portafoglio di soluzioni di energia sostenibile che il Gruppo SIME può offrire ai suoi clienti, il consolidamento del Gruppo in Veneto, nonché l’espansione di Soladria sul mercato italiano» dichiara Giovanna Malponte, Direttore Generale di Sime Partecipazioni S.p.A., holding operativa a capo del Gruppo SIME.
L’operazione vede anche per il futuro l’attivo coinvolgimento del Sig. Nicola Gennari, fondatore di Soladria e anima commerciale della società.
Gruppo SIME è stato assistito da Equity Factory (www.equityfactory.it) in veste di M&A Advisor, con il Dott. Vito Bugini e il Dott. Guidalberto Gagliardi, dallo Studio Legale DWF (www.dwfgroup.com), con l’Avv. Enrico Curti, e dallo Studio Lexis (www.lexis.it), con il Dott. Emanuele Serina.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere