Il film girato dai fan di Final Fantasy VII cerca fondi
Una produzione tutta italiana che in pochi giorni è diventata famosissima in tutti i siti specializzati del mondo! Si tratta del progetto di portare al cinema un film su Final Fantasy VII, uno dei migliori videogiochi mai realizzati: il progetto sta cercando fondi tramite Indiegogo.com ( sito di fund raising)
Allora… ? Che parole usare per descrivere questo stupendo e professionalissimo teaser trailer del Fan Film di Final Fantasy VII? Direi che la prima è SPERANZA. Speranza che questi 2 minuti possano diventare una produzione vera e propria, magari grazie al fund raising. Sinceramente credo e spero di si, visti i commenti sulla fan page ufficiale Final Fantasy VII The Movie. Di certo però non so in che tempi e con quali modalità, mentre vorrei vedere il prodotto finale adesso . Insomma l’unica cosa certa è che questo teaser è una vera figata ma, soprattutto, che è tutto italiano.
Diretto da Gionata Medeot e Mattia Ferraro ed intrepretato da Serena Zaffaroni (Aerith), Maya Trimboli (Tifa) e Pedro Tamayo Toledo (Barret), cioè tre cosplayer, è ovviamente tutto girato nel nostro paese con un budget praticamente pari a zero. Eppure… eppure ha fatto il giro del mondo sin dalla sua pubblicazione. Kotaku, tra gli altri, lo ha ripubblicato e quindi ha permesso a mezzo mondo videoludico di guardarlo… e le visite su youtube sono letteralmente schizzate.
Insomma la finalità di questo Final Fantasy VII The Movie è quella di ri-raccontare quello che da moltissimi è considerato come il miglior titolo della serie FF se non, addirittura, uno dei migliori videogiochi della storia. E l’obiettivo è non cambiare una virgola: essere molto fedeli per la gioia dei fan! E già il teaser mostra sicuramente questo intento visto che ci fa vedere proprio la prima scena del gioco, anche se dalla prospettiva di Aerith, piuttosto che da quella di Cloud. Insomma, se venisse continuato, racconterebbe con uno strumento differente una storia comunque sia speciale e magica, che tutti vorremmo vedere raccontata al cinema.
Quindi in bocca al lupo a produttori, registi, cast, montatori e collaboratori di Final Fantasy The Movie. Noi di ITG siamo con voi e, se dovesse partire davvero il progetto di fundraising del film vero e proprio, contattateci perché saremmo i primi a rilanciare la campagna. Come vi segnaliamo che per il trailer ne è stata aperta una su Indiegogo che vi permette, a fronte di una donazione, di avere una foto autografata, un DVD con il backstage, una T-Shirt commemorativa e una serie di memorabilia del film.
Il link dove donare è questo: http://www.indiegogo.com/FFVII
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere