Il digital marketing a meno di € 500/mese
Vuoi aumentare la visibilità online della tua azienda, ma i costi richiesti dalle agenzie di comunicazione sono troppo alti? Hai mai pensato di affidarti a un servizio di consulenza digital marketing? Meno costi fissi e meno costi di struttura si traducono in una richiesta economica più sostenibile.
La differenza tra un consulente che si occupa di digital marketing e un'agenzia di comunicazione? Semplicemente un'organizzazione del lavoro più flessibile e più sartoriale. Un consulente, infatti, può dedicare maggiore attenzione ai propri clienti e quindi gestire in maniera più sartoriale e specifica i progetti che gli vengono presentati.
Spesso si è portati a pensare che un servizio dal costo inferiore, sia, anche, un servizio qualitativamente scarso. Nel digital marketing, questo, non è assolutamente vero. La qualità del lavoro di un consulente non è inferiore a quella di un'agenzia. Il consulente, infatti, ha la stessa preparazione tecnica e la stessa professionalità di coloro che lavorano all'interno di agenzie grosse e strutturate. La capacità di svolgere correttamente il lavoro non si misurano dalla dimensione dell'azienda, ma dalla capacità di raggiungere gli obiettivi prefissati.
L'altro dubbio che spesso attanaglia chi deve scegliere tra una consulenza marketing e un'agenzia di marketing è la capacità di gestire i processi a 360 gradi. Certo, questo è possibile, in quanto un consulente è, normalmente, specializzato in un'attività specifica; chi nella SEO, chi nelle Google Ads, chi nella gestione dei social, etc.... Ma spesso i consulenti fanno squadra tra di loro e uniscono le competenze specifiche di ognuno, proprio per poter offrire al potenziale cliente un servizio completo, a 360 gradi.
L'unione fa la forza. E' un detto popolare molto famoso, ma molto calzante. Quando due professionisti di marketing digitale si uniscono, allora prende vita un progetto che permette ottimizzazione dei costi e massima resa.