EVENTI
Comunicato Stampa

I VINCITORI dell’EDIZIONE 2025 di “PROGOL3D DESIGN CONTEST”. I giovani premiati del concorso internazionale promosso da PROGOLD

Talento, creatività e tanta emozione sul palco di Vicenzaoro January.

FotoSi è svolta nella location esclusiva del Teatro Palladio di Fiera di Vicenza la cerimonia di premiazione del “PROGOL3D Design Contest”, il concorso internazionale che vede competere ogni anno i migliori talenti delle scuole di design del gioiello più conosciute al mondo.

La giuria tecnica - composta da esperti di Progold, azienda di Trissino (VI), key player nella produzione di gioielli semilavorati attraverso la stampa 3D diretta in metallo prezioso e Crivelli, prestigiosa maison di gioielli di Valenza (partner d’eccezione di questa edizione 2025) e Platinum Guild International - ha selezionato i progetti e ha decretato come vincitore assoluto Davide Chiarito dello IED di Torino.

Il concorso ha decretato come vincitore anche Ariadna Guardia di Jorgc Escola De Joieria (Barcellona) la più votata on line.

Sono intervenuti alla cerimonia Damiano Zito, Amministratore Delegato Progold S.p.A.; Alessia Crivelli, Direttore di Crivelli Srl e Fondatore di Mani Intelligenti Foundation; Tai Wong, Direttore Innovazione e Sviluppo prodotto Platinum Guild International; Daniela Bulgarelli, Coordinatrice del Corso di Design del Gioiello e Accessorio allo IED – Istituto Europeo di Design di Torino; Giò Carbone, Direttore Le Arti Orafe.

I progetti sono stati presentati ad una platea di addetti ai lavori e di studenti e designer nazionali ed internazionali, un evento emozionante e ricco di energia creativa.

I giovani hanno interpretato magistralmente il tema proposto "The Crivelli Man: a contemporary interpretation" e hanno reinterpretato lo stile del brand con la realizzazione di gioielli in chiave contemporanea, attraverso il design innovativo e l’utilizzo delle più avanzate tecnologie 3D, ricorrendo al platino e al titanio sabbiato.

Un concorso sempre più ambito e riconosciuto nel mondo, confermato anche dai numeri dell’edizione 2025, con oltre 200 progetti disegnati da 98 studenti di 8 scuole provenienti da 7 paesi. I gioielli dei vincitori sono esposti presso lo stand Progold S.p.A. durante la fiera (n.221 – hall 9).





Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Meneghini & Associati
Responsabile account:
Ufficio stampa Meneghini & Associati (Ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere