I Misteri del passato e del presente, il linguaggio universale dell’arte
Conferenza del critico Vittorio Sgarbi
Narni (Terni) 29 maggio 2017 – Comunicato Stampa - “I misteri del passato e del presente, il linguaggio universale dell’arte”, questo il tema della conferenza che terrà il critico Vittorio Sgarbi mercoledì 31 maggio, con inizio alle ore 16, presso l’Auditorium Bortolotti del complesso San Domenico di Narni.
L’evento è stato organizzato dall’Associazione Egg Mayo in collaborazione con il Maestro Alvaro Caponi, l’Associazione culturale Fialobi e la giornalista e critico d’arte Sonia Terzino, sotto il patrocinio del Comune di Narni.
All’interno della conferenza sarà presentato il libro del Maestro Caponi dal titolo “Misteri del passato” che porta alla luce le vestigia su cui è sorta la Domus Octavia, antica dimora di proprietà della nobildonna romana Pompeia Celerina, suocera di Plinio il Giovane, ed oggi casa museo del pittore narnese.
A seguire un excursus attraverso le opere di oltre venti artisti di fama internazionale rigorosamente selezionati che, per l’occasione, esporranno i loro lavori all’interno del magnifico Auditorium e si confronteranno con il Prof. Vittorio Sgarbi sulle nuove frontiere dell’arte contemporanea.
La serata si concluderà con un party esclusivo presso la Domus Octavia che, per l’occasione, aprirà le sue porte all’arte e, per la prima volta, si potrà visitare anche il museo di reperti etruschi e romani ritrovati in loco.
All’interno della manifestazione si terrà il concerto di musica classica dell’orchestra da camera “Bortolottti”, l’esibizione del campione mondiale di clarinetto Antonio Iacorossi, momenti ludici e di prestidigitazione con il Mago Marvik.
Il costo del biglietto è di 10 euro ed è valido sia per prendere parte alla conferenza stampa al complesso San Domenico che per il party alla Domus Octavia.
Sonia Terzino
Ufficio Stampa