SPORT
Comunicato Stampa

I-Drive Racing Team vittoriosa al primo appuntamento di Varano de Melegari

La squadra brianzola di I-Drive ha ottenuto due grandi vittorie di categoria in Coppa Italia con il pilota Daniele Carminati.

FotoPrimo appuntamento della stagione e prime vittorie per I-Drive Racing Team. Sul circuito di Varano de Melegari lo scorso 12 Maggio I-Drive Racing Team è stato protagonista nell’appuntamento di Coppa Italia con la propria Clio Rs ed il pilota Daniele Carminati. La squadra di Cernusco Lombardone ha vinto da protagonista la propria categoria, la RS Cup, andando sul podio anche nella classifica di divisione, classifica che vede vetture ben più potenti competere insieme alla Renault di I-Drive.

Grazie ad una vettura altamente competitiva Carminati è riuscito già dalle qualifiche a primeggiare nella propria categoria, ottenendo il miglior tempo per la partenza di entrambe le corse. In gara uno, dopo una buona partenza nella quale Carminati ha confermato la propria leadership di categoria, ha poi puntato ad emergere contro le ben più potenti Mini. Daniele è riuscito a mantenere un gran passo che gli ha consentito di superare numerose vetture, tanto da arrivare in terza posizione assoluta di divisione. Risultato migliorato in gara due: dopo un’altra ottima partenza, Carminati è riuscito a risalire in classifica assoluta fino ad arrivare ad occupare la seconda posizione sul podio, riuscendo nell’intento di confermarsi anche dopo la ripartenza, dopo l’intervento della Safety Car a causa di un incidente. Al termine di gara due quindi Carminati è riuscito ad ottenere la seconda piazza di divisione e la prima posizione di categoria (RS Cup).

I-Drive Racing Team si conferma quindi come una delle squadre protagoniste nella Coppa Italia. Queste le parole di Luca Bonfanti dopo il primo appuntamento stagionale: “E’ stato un week end fantastico, gestito magistralmente da Daniele Carminati. Il nostro obiettivo era confermarci nella RS Cup anche qui in Coppa Italia. Ma siamo riusciti a fare molto di più. Nella nostra divisione sono presenti vetture ben più potenti e performanti, ma nonostante ciò Daniele è riuscito a competere alla pari. In gara è stato bravissimo, non ha commesso errori ma soprattutto è cresciuto sempre con il passo di gara, migliorandosi di giro in giro tanto da arrivare a replicare il nostro record della pista, ottenuto con condizioni nettamente migliori rispetto a quelle trovate in questo week end. Essere lì a combattere con vetture di una categoria superiore e lottare per il podio con loro è stato davvero fantastico. Non è stato comunque un week end facile, in questo fine settimana abbiamo usato un nuovo tipo di pneumatici con caratteristiche diverse rispetto ai soliti. Non è stato facile per noi adattarci alla novità e Daniele è stato bravissimo a sfruttarli al meglio in questo primo appuntamento stagionale. Ora guardiamo già al prossimo appuntamento, sul circuito di Misano alla fine di Giugno, dove gareggeremo nel PNK Racing Week End con i piloti Paolo Corradin e Stefano Fecchio!”.

Daniele Carminati, pilota di I-Drive Racing Team: “Ero alla mia prima gara quest’anno con la Clio RS di I-Drive e meglio di così non potevamo fare. Ho avuto modo di salire due volte sul podio nella classifica di divisione, davvero un gran risultato. Essere lì a combattere con vetture di classe maggiore è stato fantastico, siamo stati in grado di giocarcela con vetture più potenti della nostra. Un secondo ed un terzo posto di divisione sono un ottimo risultato, mentre per quanto riguarda la nostra categoria non abbiamo avuto problematiche nel confermarci leader, vincendo entrambe le corse. Un ottimo risultato, ora però la parola passa ai miei compagni di squadra che scenderanno in pista nelle prossime gare a Misano e al Mugello, dove dovranno confermarsi protagonisti nel PNK Racing Week End. Ringrazio la squadra per il lavoro fatto, abbiamo disputato un grande week end!”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Applepromotion
Responsabile account:
Cristiano Mandelli (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere