EVENTI
Comunicato Stampa

HK Urban RE Generation al Fuorisalone con Eco-ntamination

04/04/12

HELL’S KITCHEN partecipa al Fuorisalone di Zona Tortona con la nuova linea Urban RE Generation

HELL’S KITCHEN: DA UN INVOLUCRO DI CAMERA D’ARIA NASCE LA NUOVA LINEA URBAN RE GENERATION
Tira aria fresca e rigenerante in casa Hell’s Kitchen. Il marchio 100% Made in Italy che fa della metamorfosi una filosofia di vita, ha recentemente lanciato la sua nuova linea urban HK Urban RE Generation. Di nuova generazione, urban e recycle: sono queste le parole chiave che descrivono la collezione realizzata in camera d’aria, t-shirt vintage e cinture di sicurezza d’auto. Borse, caschi, ed accessori dal design evoluto ed open minded, firmati in maniera inconfondibile da una toppa di bicicletta. Migliaia di chilometri rimasti incisi sulla materia che rendono autentico e irripetibile ogni pezzo. Come afferma Marco Lai, lo stilista del brand, “siamo noi i protagonisti degli spazi urbani e della loro trasformazione, noi che intravediamo nuovi orizzonti e possibilità di rinascita. Per questo proponiamo una metafora più che mai attuale, quella della ri-generazione”. Rigenerazione che non vuole essere confinata ai soli materiali che vengono sottoposti alla cura up-cycle di HK, ma parlare alla generazione recycle 2.0 di una rinnovata visione del mondo. “Il riciclo come giusta pratica di sostenibilità è solo il punto di partenza del brand che vuole immettere nel circuito moda una comunicazione emozionale e coinvolgente. Ci ispiriamo alla natura certo, si pensi al bruco che diventa farfalla, ma anche alla città, come il malfamato quartiere Hell’s Kitchen di New York da cui prendiamo il nome, risorto oggi a fucina artistica di Manhattan... La medesima rivoluzione HK la propone a livello di urban style: dimostrando come un materiale di difficile da smaltire quale la camera d’aria possa essere risanato, ripensato e riqualificato, e incarnarsi a nuova vita in un prodotto bello, funzionale, durevole. A prova di città!”. Ma le idee della cucina diabolica di Marco Lai non si fermano qui. Lo stilista ha deciso di cimentarsi con uno dei materiali più conosciuti della moda, il denim: con un materiale di siffatta personalità, reperibilità ed durevolezza - ma al contempo altrettanto “costoso” in termini di inquinamento ambientale per la sua produzione – “HK Urban RE Generation” non poteva che cogliere la perfetta ispirazione per la sua creatività, tutta Made in Italy.
Nasce così la collezione HK Jeans. La ricetta è relativamente semplice. Volete provare? Scegliete il jeans più bucato delvostro guardaroba, e una maglietta, anch’essa bucata, dalla quale vi riesca difficile separarvi, nonostante sia ormai sgualcita… In seguito recatevi dal gommista più vicino a casa. Chiedetegli se ha una camera d’aria, anch’essa bucata, di cui si sbarazza. Ecco, il gioco è fatto. Manca solo una vecchia cintura di sicurezza, recuperata dallo sfascia-carrozze: vi servirà come tracolla per la borsa recycle. Ora si mescola il tutto sapientemente ed ecco sfornata la perfetta reincarnazione del vostro amato 5 tasche.
Una borsa urban da indossare tutti i giorni. Finalmente il jeans si lascia alle spalle il suo passato da articolo di massa e diventa simbolo di personalità e distinzione.
Complici i venti di crisi che marcano il segno di un cambiamento epocale è ora infatti il tempo di cambiare. Ogni creazione, liberata dal vecchio involucro che la costringeva un tempo nello pneumatico, ci terrà aggrappati con il suo DNA al concetto di strada, azione, evoluzione. Al motto di “re-generiamoci” sarà da stimolo ad usare la città come fertile laboratorio per inventare il nostro stile nella metropoli!
http://www.hellskitchen.it/



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Equology Ethic Competence
Responsabile account:
Cristina Buraschi (Responsabile Progetti e Clienti)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere