Graphic designer per il film
Il Film Tuttoapposto di Roberto Lipari, girato ad Acireale e Catania, piace.
Il film “Tuttoapposto” narra la storia di un giovane universitario all’interno di un ateneo corrotto e dedito alle raccomandazioni.
A una settimana dall’uscita nelle sale, è il primo film italiano per incassi.
La Graphic Designer Francesca Mertoli, grazie alla collaborazione della Metropolitan Srls di Giuseppe Calì, ha realizzato la grafica delle scenografie del film prodotto dalla Tramp Ltd e distribuito dalla Medusa Film.
il progetto riguardava la realizzazione dei contenuti di rilevanza grafica della scenografia:
volantino App, loghi, manifesti Erasmus e Serata, documentazione Universitaria, indicazioni universitaria, la grafica del furgone e altro ancora.
Per chi se lo fosse perso il film Tuttoapposto è un capolavoro comico tutto meridionale.
Roberto è uno studente universitario che studia in un ateneo dove i docenti vendono esami assumendo solo amici e parenti. Andando contro la sua famiglia, composta principalmente dal padre che svolge il ruolo di Magnifico Rettore dell’università, Roberto decide con i suoi amici di combattere ed eliminare questo modus operandi dei professori e realizza un’applicazione per cellulari denominata Tuttapposto, che valuta l’operato dei docenti.
Francesca Mertoli: “E’ stato un onore lavorare per questo film girato in provincia di Catania. Esalta la Sicilia in cerca di rivalsa, sfatando i luoghi comuni del “non cambia mai niente”, speranzosa nei giovani. Ringrazio per questa possibilità la Metropolitan di Giuseppe Calì, l’arredatrice Anna Scordio per tutto il lavoro e la collaborazione, la scenografa Daniela Manzo per le direttive.
Ringrazio inoltre tutto lo staff del film, dal simpaticissimo protagonista Roberto Lipari al bravissimo regista Gianni Costantino.”