PRODOTTI
Comunicato Stampa

Gli pneumatici GT Radial ottengono ottime prestazioni nei test indipendenti di TÜV SÜD

16/02/22

GT Radial SportActive 2 e GT Radial FE2 ottengono risultati eccellenti nei test indipendenti organizzati da TÜV SÜD, distinguendosi con onore nei confronti sia di brand premium sia di competitor diretti.

FotoIl test del GT Radial SportActive 2 è stato fatto utilizzando la misura 235/35ZR19 91Y XL su una Volkswagen Golf. Tutti i risultati hanno migliorato o confermato i dati relativi all’aquaplaning in rettilineo, alla frenata sul bagnato, alla maneggevolezza e alla frenata sull’asciutto.

Al momento del lancio a Marzo 2021, il pneumatico registrava un miglioramento di circa il 15% nella frenata su bagnato, del 10% nella maneggevolezza su asciutto e nella resistenza all’aquaplaning e del 5% nella resa chilometrica rispetto al modello precedente, il GT Radial SportActive.

Il notevole sviluppo ha permesso al pneumatico di raggiungere la categoria A in aderenza sul bagnato, con B-E in resistenza al rotolamento e una rumorosità minore sull'etichetta europea.

Il GT Radial SportActive 2 è stato progettato per offrire un controllo preciso con un'aderenza eccezionale su asciutto e bagnato, una lunga durata e un'esperienza di guida sicura e divertente.

Il test del GT Radial FE2 è stato fatto utilizzando la misura 205/50R17 93W XL su una Volkswagen Golf, utilizzando gli stessi criteri.

Lo sviluppo del GT Radial FE2 aveva come obiettivo chiave la produzione di un prodotto dall’alta efficienza energetica e con ottime prestazioni su asciutto e bagnato, capace di mantenere gli standard di silenziosità e comfort.

Fin da subito ha registrato un miglioramento del 15% nella frenata su bagnato, del 12% nella maneggevolezza e del 7% nella resistenza all’aquaplaning rispetto al GT Radial Champiro FE1, oltre ad un incremento di circa il 5% della resa chilometrica, raggiungendo la categoria A in aderenza sul bagnato sull’intera gamma, con B-C in resistenza al rotolamento.
Fabio Pecci-Boriani, Senior Product Manager PCR, SUV, Light Truck di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Siamo elettrizzati all’idea che i test indipendenti di TÜV SÜD, un’istituzione dalla credibilità indiscussa, abbiano confermato la qualità di due dei nostri prodotti di punta UHP e HP.

“I risultati del test mostrano quanto il GT Radial SportActive 2 e il GT Radial FE2 siano migliori o molto vicini alla concorrenza diretta: questa è un'ulteriore prova del valore dei nostri prodotti, oltre ad essere una dimostrazione concreta della solidità delle prestazioni per i nostri clienti e utenti finali".

Il GT Radial SportActive 2 e il GT Radial FE2 sono stati studiati e sviluppati presso il Centro di Ricerca & Sviluppo europeo di Giti Tire ad Hannover, mentre sono stati testati presso i circuiti prova di Mira, in Inghilterra, in Germania e Spagna.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere