SPORT
Comunicato Stampa

Giti Tire Motorsport festeggia la sua quinta partecipazione alla 24 Ore del Nürburgring con 4 auto schierate sulla griglia di partenza

31/05/21

Circuito: Nürburgring, Nürburg, Germania Data: 3-6 Giugno 2021 Giti Tire celebra la sua quinta partecipazione consecutiva alla 24 Ore del Nürburgring – e la sua terza con il pioneristico team tutto femminile #gitiracing – qualificando ben quattro vetture per l’attesissima edizione del 2021.

Con un intero team di sole donne dentro e fuori l’abitacolo, l’Audi R8 LMS GT4 di Giti Tire Motorsport by WS Racing nelle qualificazioni si è classificata 34°, posizione ottenuta grazie al suo miglior tempo sul giro di 9.27.349 e ad una velocità media di 148.888 km/h.

L’Audi, brandizzata con la nuova livrea di Giti Tire Motorsport come le altre vetture, sarà guidata da Célia Martin, Carrie Schreiner, Christina Nielsen e Pippa Mann. Il team leader è Lisa Mohr.

E’ la prima volta che la squadra, conosciuta anche come “Girls Only – Pronte a scatenare l’Inferno Verde”, gareggerà nella classe regina SP8, dopo aver corso con la VW Golf GTI TCR nel 2019 e nel 2020.

Le altre auto che corrono per Giti Tire Motorsport by WS Racing al leggendario Nordschleife nella combattiva classe VT2 sono le due BMW 328i e 330i e la Volkswagen Golf VII GTI TCR.

Questa stagione tutte le auto monteranno i GitiCompete GTR1, che fanno parte della ricca gamma di pneumatici da competizione utilizzati in vari eventi in tutto il mondo. La comprovata tecnologia che ne deriva viene impiegata per lo sviluppo quotidiano dei nostri prodotti, mettendo concretamente in atto il payoff “dalla pista alla strada”.

La ricca attività online #gitiracing accelererà nel weekend di gara con una maratona multimediale di 24 ore, all’interno della quale verranno anche presentati i nuovi mini filmati che racconteranno tutto ciò che avverrà sul circuito dai primi giri di prova del giovedì fino alla corsa di domenica.

La 49° edizione della 24 Ore del Nürburgring avrà luogo dal 3 al 6 Giugno.

Stefan Fischer, Managing Director – Product Technology di Giti Tire Europa, ha dichiarato: “Come ogni anno, abbiamo lavorato senza sosta per garantire ai quattro team pneumatici e relativa strategia in grado di performare al massimo il giorno della gara.

“Se nel 2016 mi avessero detto che avremmo festeggiato la nostra quinta 24 Ore del Nürburgring e che avremmo anche giocato un ruolo di primo piano nella pionieristica squadra femminile #gitiracing per tre anni consecutivi, avrei sorriso.

“Quest’esperienza è stata memorabile e anno dopo anno la nostra tecnologia e la nostra assistenza continuano a migliorare. Quanto abbiamo imparato è inestimabile e ha giocato un ruolo chiave nello sviluppo dei nuovi GitiSportS2 ultra high performance e GitiSynergyH2 high performance.”



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lape Communication Concept
Responsabile account:
Alessandra Nicali (Ufficio Stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere