Giornate di sport municipio XII
Tornano gli appuntamenti di fitness ad ingresso gratuito nelle aree verdi di Villa Pamphili, Forte Bravetta e Parco Vanni.
L’Associazione Ponte Milvio in collaborazione con la Gregory Gym Movement propone quest’anno 10 imperdibili appuntamenti di sport all’aria aperta da sabato 9 settembre a domenica 5 novembre a Villa Pamphili, Forte Bravetta e Parco Vanni.
Sotto la supervisione di esperti e qualificati istruttori fitness organizzeremo corsi multidisciplinari: dal pilates alla ginnastica dolce, dalla posturale a sessioni di tonificazione e stretching aperti a tutti i livelli: dai principianti agli utenti che già praticano sport abitualmente.
Il calendario ci vedrà impegnati il 10 e il 24 settembre e le domeniche del 1 e del 22 ottobre a Villa Pamphili (ingresso via Aurelia antica, 183).
Sabato 9 settembre e le domeniche del 15 ottobre e del 5 di novembre l’appuntamento sarà a Forte Bravetta davanti l’ingresso di Via di Bravetta n°741.
Infine, il 17 settembre, l’8 ed il 29 ottobre ci sposteremo a Parco Vanni, l’appuntamento sarà all’ingresso principale sito in Via Giuseppe Vanni.
Per ognuna delle giornate in programma si partirà alle ore 9,15 con la lezione di Risveglio Muscolare, un allenamento utile per tutti coloro che vogliono riscaldarsi bene prima di una sessione molto intensa, o per coloro che vogliono stimolare e svegliare tutto il corpo.
Dalle 10.15 e sino alle 12.00 proporremo la lezione di Stretching pilates strutturata in 2 momenti: Il primo intervallo consiste in 30 minuti di stretching statico, dinamico e funzionale, necessario alla seconda parte della lezione con esercizi di postura corretta del corpo dove verranno allenati forza, resistenza e tono muscolare.
Chiude il programma giornaliero la lezione di Ginnastica Posturale delle 12.00 che prevede una serie di esercizi finalizzati al rinforzo dei muscoli posturali per raggiungere benessere fisico ed una maggiore consapevolezza del proprio corpo.
Si ricorda che gli orari e le date di svolgimento del progetto potrebbero subire delle variazioni in base alle condizioni metereologiche.
L’ingresso è libero, per informazioni supplementari o prenotare il proprio posto per uno degli appuntamenti è possibile contattare l’indirizzo email gmgdesk@gmail.com o il numero di telefono 06 638 0983.
Il progetto, a cura della Associazione Socio Culturale Ponte Milvio, sviluppato in collaborazione con la Gregory Gym Movement, è promosso da Roma Capitale ed è interamente finanziato con i fondi Sport del Municipio Roma XII.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere