NUOVI ACCORDI

GFI Software affida a CoreTech la missione di “energizzare” il canale in UK

17/09/24 Nazionale

L’obiettivo è quello di sviluppare ulteriormente il mercato UK&I.

Freepik Company S.L.Milano, 16 settembre 2024 - CoreTech, azienda protagonista del mercato IT, dove opera come provider di infrastrutture Cloud White Label dedicate al Canale, è entrata a far parte dei partner di canale di UK e Irlanda (UK&I) di GFI Software, azienda USA specializzata nella realizzazione e fornitura di software dedicato alle Piccole e Medie Imprese per gestire reti, sicurezza e comunicazioni.

La scelta di GFI Software di ingaggiare CoreTech per gestire la propria rete di rivenditori e MSP (Managed Service Provider) in UK e Irlanda (UK&I), per un totale di circa 150 imprese, è stata dettata dalla volontà dell’Azienda di operare all’interno della compagine di distributori locali per “energizzare” il canale in UK&I, seguendo la strategia di distribuzione decisa da GFI.

Il business che GFI intende sviluppare tramite CoreTech ruota attorno ai propri prodotti KerioControl e KerioConnect, da cui l’azienda si attende un fatturato annuo di circa 500.000 sterline e ai quali si aggiunge GFI AppManager, una piattaforma open basata su Cloud progettata per offrire gratuitamente agli MSP la capacità di gestire tutti i loro prodotti e account da una singola postazione.

La collaborazione tra GFI Software e CoreTech è già stata sperimentata con successo in Italia e viene ora replicata in UK&I, per realizzare gli stessi risultati positivi anche in questa regione.

Josef Kacala, VP of Global Sales Engineering di GFI, ha dichiarato: “Accogliendo CoreTech come nuovo distributore, intendiamo energizzare il mercato UK. Il loro marketing agirà, come ha già fatto in Italia, per garantire che il nostro canale sia informato su tutte le soluzioni che siamo in grado di offrire. Grazie alla loro efficienza, siamo certi che avremo grande successo anche in UK e Irlanda”.

“Questo accordo è molto importante per CoreTech - ha affermato Marino Vigliotti, Country Manager di CoreTech UK - GFI attualmente non viene promossa nel modo migliore, ecco il motivo per cui occorre ravvivare, energizzare ed espandere il mercato per loro. GFI potrà far leva sull’offerta infrastrutturale Cloud white-label di CoreTech, che è praticamente un unicum sul mercato della distribuzione oggi”.

Per saperne di più, scoprire le soluzioni disponibili di GFI e rimanere aggiornato sulle novità, diventa partner CoreTech, clicca qui.

GFI Software
Anziché progettare prodotti per le grandi aziende e adattarli alle esigenze di quelle più piccole, GFI Software sviluppa soluzioni di qualità specificamente progettate per le piccole e medie imprese (PMI). Oltre 80.000 clienti hanno già scelto le soluzioni GFI per le applicazioni di sicurezza, collaborazione e gestione della rete. I nostri prodotti forniscono le funzionalità necessarie per affrontare i problemi IT di tutti i giorni. Il nostro software è facile da scaricare, installare e configurare. I prodotti GFI Software sono disponibili attraverso migliaia di partner dedicati a servire Paesi e regioni specifiche in tutto il mondo.

CoreTech
CoreTech, protagonista del mercato IT che opera in modalità B2B2B e si rivolge esclusivamente al canale, nasce nel 2000 e si afferma come una delle realtà più innovative del mercato Italiano arrivando a contare oltre 1.000 partner come clienti. CoreTech vanta collaboratori specializzati di grande competenza e fornisce soluzioni innovative dedicate a risolvere le esigenze specifiche degli MSP, che a loro volta possono offrire alle aziende clienti soluzioni con caratteristiche Enterprise per sicurezza e performance ma allo stesso tempo facili da usare e convenienti.

Photo credits: Freepik Company S.L.
CoreTech Srl
Monica Gatti (Marketing)