Fusione dell'Oro Votivo a Marinella: Il Maestro Michele Affidato Realizza le Corone della Madonna di Porto Salvo
Don Lombardo: è un momento straordinario per la vita comunitaria
Nei giorni scorsi, nel cuore del quartiere di Marinella, si è svolto un evento straordinario che ha visto protagonista il maestro orafo calabrese Michele Affidato. Davanti al sagrato della chiesa di Santa Maria di Porto Salvo, l'artista ha fuso l'oro votivo donato dai fedeli per realizzare le nuove corone destinate alla Madonna di Porto Salvo e a Gesù Bambino.
«È stato un evento straordinario fondere l'oro degli ex voto ha affermato l'orafo Michele Affidato –. Abbiamo vissuto un rito che risale alla notte dei tempi, dove ogni fedele dona un oggetto d'oro che poi viene fuso. Sono onorato di essere stato scelto per questa impresa. Metterò il massimo impegno per impreziosire questo bellissimo simulacro, da poco restaurato. Sono profondamente legato a Bagnara Calabra per il premio Mia Martini e per aver condiviso l'incoronazione della Madonna di Polsi. Vivo questo momento con fede e devozione».
Questo evento non solo sottolinea la devozione della comunità verso la Madonna di Porto Salvo, ma rappresenta anche un simbolo di unità e partecipazione collettiva, testimoniato dalla partecipazione e dal coinvolgimento dei fedeli.