Frate Friar Alessandro prosegue il tour con il suo canto appassionato e intenso
Dopo la mini tournée effettuata in alcuni paesi all’estero, Frate Friar Alessandro annuncia sulla sua pagina ufficiale di Facebook una serie di interessanti eventi che lo coinvolgeranno nel mese di Aprile.
Dopo la mini tournée effettuata in alcuni paesi all’estero, Frate Friar Alessandro annuncia sulla sua pagina ufficiale di Facebook una serie di interessanti eventi che lo coinvolgeranno nel mese di Aprile.
Continua il periodo intenso per il tenore, scoperto da Mike Hedges e lanciato dalla Decca Universal con la realizzazione di due dischi “Voice of Assisi”, e “Voice of Joy” (“Tu scendi dalle stelle”, nella versione destinata all’Italia), strenna natalizia uscita alla fine del 2013, accolti favorevolmente sia dalla critica che dal pubblico, con i solchi che trasudano una grande passione per la musica e per il canto.
Sabato 5 aprile 2014, è stato protagonista di un applauditissimo concerto al Teatro Verdi di Firenze, con la collaborazione prestigiosa della Ensamble Symphony Orchestra diretta da Giacomo Loprieno.
Non c’è stata la data prevista il 7 di Aprile a Milano al Teatro Nazionale, ma in compenso ha recuperato alla grande con quattro interessanti impegni nei dintorni della grande metropoli.
Il 6 Aprile 2014, è stato presente alla Chiesa di San Pietro, ore 16.30 – Legnano (MI), in vista della preparazione alla 24° Giornata Mondiale della Gioventù.
Lunedì 7 aprile 2014, in occasione di “Due settimane a Supermilano” con il Patrocinio del Comune di Bollate – Assessorato alla Cultura, concerto sacro alla Chiesa parrocchiale San Martino, Piazza della Chiesa Bollate (MI), ore 21.00 - Serata di beneficenza a favore del recupero paradiso di Monterosso, in collaborazione con Asspromi Onlus e Associazione Abbaialuna. Verrà affiancato dal Soprano Tiziana Cisternino, Coro Polifonico San Michele – Oreno di Vimercate, Carla They all’Arpa. Direttore e pianista: Luca Pavanati.
Frate Friar Alessandro farà una testimonianza in musica il 9 aprile 2014, Chiesa di San Vittore Martire Lainate (MI), ore 21.00. Il giorno dopo, 10 aprile 2014, prosegue la tabella di marcia alla Basilica Cattedrale di Lodi, ore 21.00 – con il recital "Maria sotto la croce", elevazione spirituale e di salvezza, mediante il canto delle Laude Mariane medioevali , con il trio Laudar Vollio, la partecipazione di Fra Davide Boldrini alla chitarra e Fra Marco Savioli al violino.
Frate Alessandro commenta in sintesi i cambiamenti di questi ultimi anni :‘È successo di tutto. Mi sono arrivate domande di ogni tipo, dai concerti di beneficenza alle richieste di preghiere. Ho ricevuto critiche positive e negative. Ho incontrato tanta gente: chi era più interessato dal punto di vista lavorativo, chi da quello spirituale, chi voleva usarmi come trampolino di lancio. Ho letto ogni volta come un’occasione di dialogo’.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere