SPETTACOLO
Comunicato Stampa

Franco Simone canta per la stampa internazionale

13/12/10

Franco Simone invitato come ospite d’onore dall’Associazione della Stampa Estera in Italia (Martedì 14 dicembre- ore 20:30- Via dell’Umiltà 83/c- Roma)

Il suo sito internet è visitato da ammiratori sparsi in una quarantina di paesi di tutto il mondo. Il suo nuovo cd-dvd “Nato tra due mari” viene ritenuto da molti il migliore della sua già luminosa carriera. I suoi dischi si vendono ovunque, senza impennate, ma costantemente. I suoi filmati su YouTube sono tra i più visti. Passa con disinvoltura dal repertorio tipicamente cantautorale a quello della musica sacra. Ha duettato con grandi personaggi della scena mondiale pop e classica: Adriana Maliponte, Nicola Ulivieri, Eugenio Bennato, Katia Ricciarelli, Myriam Hernandez, Fausta Vetere, Rita Cammarano, Javiera Parra…
Qualche anno fa gli è stata conferita dall’Università Internazionale ISFOA una Laurea Honoris Causa in “Economia e Tecnica della Comunicazione” per “aver esportato anche all’estero con le sue canzoni l’immagine migliore dell’italianità”.
Probabilmente per tutti questi motivi Franco Simone è stato invitato a esibirsi domani, davanti a 130 giornalisti della stampa mondiale, presso la sede ufficiale della stampa estera in Italia.
Con una cena ed una tombola, tra informazione e beneficenza, la serata raccoglierà dei fondi a favore dell’ Associazione per la ricerca contro il cancro-AIRC-reparto tumori infantili.
Simone eseguirà, oltre ad alcuni suoi successi, dei brani tratti dal suo nuovo disco e duetterà ancora una volta con l'amica-collega Rita Cammarano (soprano), già protagonista dell’opera “La pietà” di Nicola Piovani.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Bianco Lavoro
Responsabile account:
Marco Fattizzo (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere