EVENTI
Comunicato Stampa

Florence Dance Festival 2014

09/07/14

Die Wut “la rabbia - the fury - la fureur”, ambientata al Museo Nazionale del Bargello il 10 e 11 luglio,, per una serata di danza e musica indimenticabile.


L’edizione speciale del Florence Dance Festival 2014, in occasione del 25° Anniversario del festival, è una collezione di compagnie e coreografi d’eccellenza, partendo dalla post modern dance Americana con i primi ballerini della grande danza internazionale arrivando sino alle ultime tendenze delle coreografie contemporanee Europee, privilegiando una generazione di artisti che hanno segnato e che tutt’ora stanno segnando, un’epoca.
Per questa importante 25° edizione la compagnia residente del Festival, la Florence Dance Company, sotto la direzione artistica dei suoi fondatori Marga Nativo e Keith Ferrone, presenta la nuova produzione dal titolo Die Wut “la furia – the fury, – la fourie”. nata in collaborazione con il mitico gruppo elettronico rock fiorentino Pankow, con il quale i due direttori artistici hanno condiviso tanti creazioni coreo-musicali nell' arco degli ultimi 25 anni.
Maurizio Fasolo, Alex Spalk e Cosimo Barberi con Keith Ferrone uniranno danza e musica in un originale e coinvolgente spettacolo diviso in tre parti.

Parte I: Rivisitazione di “Follia Conquistami” e “Walpurgis Night”, brani Coreo-Musicali appartenenti al repertorio dei primi anni ’90.

Parte II: "Die Wut" (La Rabbia)dall’album “Great MindsAgainstThemselvesConspire” del 2007, proposta per l’occasione estesa e orchestrata .

Parte III: Un suggestivo medley unplugged, che accosta vecchi “hit” ad alcuni brani inediti eseguiti dal vivo insieme alla LCO Choral Unit diretta da Valerio Del Piccolo e alla Universal-Kuntsorchestra.

Rabbia, furia, collera, follia pura, caos… Emozioni potenti… , una contaminazione di influenze, riferimenti, ispirazioni di estrema audacia, visionaria spiritualità e conturbante poesia
“Die Wut”, una serata con la Florence Dance Company, i Pankow e con ospiti i LcoChoral Unit, la Universal Kuntsorchestra, 23 danzatori, 18 musicisti e 8 tecnici in scena, una serata di “…Streghe e dannazione…” Il sangue scorrerà a fiumi…” …Una serata di: “Poesia e crudeltà…” …Una serata durante la quale gli angeli si trasformeranno in statue e le statue torneranno in vita… di canzoni d’amore… Inni d’alienazione… “Di coreografie di grande sensualità, emotività, frenetica dinamicità Con il “ Faust di Goethe, Robespierre, Le tombe Medicee di Michelangelo, “I fit be yourwill” di Leonard Cohen, Marga Nativo e Keith Ferrone, Fm, Alex Spalck, i Pankow. Ospiti i coreografi Michael Fokine, Pietro Pireddu, Gabriella Secchi, Daniele del Bandecca.
Lo spettacolo si terrà al Bargello, uno dei posti più suggestivi al mondo, un museo con una collezione di opere d’arte straordinaria, un edificio di una bellezza insuperata.
Il palco sarà nel cortile, circondato da statue del Rinascimento, sotto le stelle. Nel cuore di Firenze, in una calda notte estiva.
Fatevi un favore…Non mancate!
Produzione Florence Dance Festival 2014, il 10 e 11 luglio alle ore 21:30

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Lucia Evangelisti
Responsabile account:
Lucia Evangelisti (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere