FinPosteitalia…per non lasciare la Nostra Terra!
Evento di fine ottobre ad Ariano Irpino, quattro giornate dedicate all’informazione, selezione e assegnazione dei 400 uffici postali multiservizio nella regione Campania.
«Da che parte è la mia terra. Ricomincia un’altra storia. La mia sorte il mio destino, la mia stella il mio cammino. Da che parte è la mia terra. Dentro il cuore la memoria e negli occhi il mio destino…». Così recita un testo di una famosa canzone dei Nomadi…per farci capire che il destino dipende da noi, non esiste già compiuto, ma è un continuo effetto delle nostre scelte o non scelte, fino all’ultimo attimo della nostra vita terrena. Eppure, vivere nella Nostra Terra, nel nostro Sud, oggi, sembra sempre più un desiderio lontano, ma in qualsiasi momento della vita si può prendere in mano le redini e cambiare il proprio destino. Sebbene il più delle volte non sia necessario un cambiamento radicale per migliorare la vita di tutti i giorni, ma sia sufficiente introdurre delle piccole accortezze, gli studiosi hanno scoperto recentemente che la voglia di lasciare tutto e ricominciare da zero avviene in coincidenza della cosiddetta “crisi di mezza età”, cioè nel momento in cui ci si ferma a fare un bilancio di come si è vissuto e di cosa si è realizzato. Il cambiamento radicale è un passo difficile da compiere a qualsiasi età e spesso la routine e i legami affettivi fungono da paravento. L'inerzia, gli obblighi familiari, l'illusione della sicurezza e la precarietà di un posto di lavoro sono ostacoli posti lungo il cammino verso il cambiamento, per non parlare della paura e dell'ansia che implica una decisione così radicale. Nonostante tutto però – dicono gli esperti - si può scegliere di cambiare il proprio destino, lasciandosi alle spalle l'insoddisfazione e il malessere, dopo aver riflettuto attentamente e profondamente e seguendo gli adeguati iter. Sempre più persone si sentono vittime di uno stile di vita inerte, noioso e sentono di aver perso il controllo della propria vita, del proprio destino. Quando questo malessere è marcato le persone si sentono intrappolate in una realtà che non si sono scelte, e desiderano cambiare, cercando di crearsi una vita che rispecchi di più i loro sogni e desideri. A questo ha pensato FinPosteitalia con il bando per l’apertura di uffici postali multiservizio nelle regione Campania. Organizzando un evento esclusivo proprio in Campania, in provincia di Avellino, ad Ariano Irpino, alla via Cardito, 203, dal 28 al 31 ottobre 2011, dalle ore 10.00 alle 19.30 e la domenica dalle ore 10.00 alle 13.30 e dalle 15.30 alle 19.30. Quattro giornate realizzate da FinPosteitalia al fine di informare, selezionare e assegnare 400 uffici potali multiservizio nella regione Campania. Per partecipare bisogna telefonare al numero 0825/891850 o inviare un’e-mail info@finposteitalia.it e fissare l’appuntamento in uno dei quattro giorni e negli orari disponibili. Per vedere realizzati i propri sogni, questi ultimi hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi, comincia col visitare il nostro sito www.finposteitalia.it e confermare la tua partecipazione all’evento FinPosteitalia!
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere