ARTE E CULTURA
Comunicato Stampa

Filippo Faruffini e Le Bagnanti di Marco Lodola

19/12/12

Filippo Faruffini è conquistato dall’opera di Marco Lodola ‘Le Bagnanti’

Filippo Faruffini è conquistato dall’opera di Marco Lodola ‘Le Bagnanti’ e ne traccia una descrizione puntuale, cogliendo l’ironia di un autore che si definisce un ‘falso artista’.

L’analisi di Filippo Faruffini traccia i contorni di un’opera divertente ed ironica, dove natura ed anatomia sono racchiuse da un segno grafico veloce che ispira voglia di mare e di movimento richiamando il mito di Gilda: giunonici corpi e una bellezza senza tempo.

La figura umana è resa senza volto, il colore si riduce all’utilizzo del blu, del rosso e del bianco accesi e contrastanti, il tratto è elegante e riconoscibile per un risultato di arte Pop che offre “un’atmosfera di vivace piacevolezza” come ha riconosciuto il critico Gillo Dorfles.

Un autore unico, difficilmente categorizzabile, tanto che Vittorio Sgarbi afferma: “Lodola è soprattutto Lodola, prima di ogni altra considerazione”.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Faber Advertising
Responsabile account:
Serena Comuzzi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere