Filettatrice combinata automatica per lamiera
Sono arrivate nel mercato le macchine Multitapper per eseguire filettatura, svasatura e foratura in automatico, su pezzi in lamiera ottenuti tramite il taglio laser o la punzonatura. Questa filettatrice automatica può lavorare pezzi di piccola dimensione fino a pezzi da 2000x1250 mm, sia su acciaio al carbonio che inox o alluminio.
Nextkey Srl, macchine per filettare, svasare e forare pezzi tagliati con il laser, non delle semplici filettatrici automatiche ma dei centri di lavoro per la lamiera.
Le filettatrici automatiche MultiTapper, vengono costruite in Finlandia da CoastOne Oy, costruttore finlandesi di macchine per la lavorazione della lamiera come Piegatrici, Presse di Inserimento, Crimpatrici per il tubo e centri di lavoro combinati per la lamiera. NextKey srl, dispone di un proprio show room a Castel Goffredo in provincia di Mantova. NextKey srl si occupa di macchine CoastOne Oy in tutto il territorio italiano. NextKey srl opera con maggiore presenza nelle province di Mantova, Brescia e Cremona
Chi si occupa di taglio laser della lamiera sa bene quanto possano essere onerose e complesse le lavorazioni successive, come maschiatura e svasatura. Le macchine MultiTapper rappresentano la soluzione ideale per automatizzare e ottimizzare questi processi, riducendo tempi, costi e problematiche legate all’usura degli utensili.
Versatilità di lavorazione
Le MultiTapper sono progettate per lavorare sia pezzi di piccole dimensioni fissati in dima, sia pezzi più grandiposizionati direttamente tramite pinze. Il movimento avviene in modo preciso e fluido: le pinze si muovono lungo l’asse X, mentre gli utensili operano lungo l’asse Y.
Configurazioni utensili flessibili
La configurazione standard prevede 3 utensili:
• 2 per la maschiatura
• 1 per la svasatura
Per chi necessita di fori filettati di piccole dimensioni, è disponibile una configurazione con 4 utensili:
• 1 per la foratura
• 2 per la maschiatura
• 1 per la svasatura
Tutti gli utensili sono azionati da motori elettrici ad alta efficienza, che garantiscono precisione, affidabilità e bassa manutenzione.
Soluzione al problema della maschiatura su taglio laser
Il taglio laser può alterare la durezza del materiale, rendendo difficile la maschiatura e causando una rapida usura del maschio. La MultiTapper risolve questo problema alla radice:
• esegue prima il foro con l’unità di foratura
• e lo filetta immediatamente dopo
In questo modo, il foro viene realizzato meccanicamente e non è soggetto alle alterazioni termiche del laser, garantendo una filettatura corretta e duratura, e prolungando sensibilmente la vita del maschio.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere