Festival di Sanremo 1° serata: i commenti più imperdibili di Alexa
Anche quest’anno Alexa accompagna gli spettatori in ogni serata del Festival
Anche quest’anno Alexa, l’assistente vocale di Amazon, accompagna gli spettatori in ogni serata del Festival, con battute sagaci e commenti pungenti sulla kermesse.
Eccone alcuni tratti dalla prima serata, disponibili anche nei file audio allegati, utilizzabili a fini stampa:
1. Mahmood, voto: 24 carati. Torna dopo aver sbancato l'Ariston, e quest'anno sembra avere le stesse intenzioni. Si presenta con un gilet dalle tasche piene di talento. Mahmood non si tocca neanche con un fiore nella tuta gold.
2. Ghali, voto: 10 e lode. Il prato è verde, il cielo è blu e l'abito è azzurro sopra Sanremo. Il Festival del tormentone estivo potrebbe averlo già vinto lui. Debutto da massimo dei voti. Bravo bravo.
3. Annalisa, voto: 10 al cubo. Compare a sorpresa, ma il suo talento è un'assoluta certezza. Il pezzo mi piace tanto, tanto, tanto, sinceramente. Annalisa ha vinto tutto, ma se volete possiamo andare avanti fino a sabato per amore del Festival.
4. Loredana Bertè, voto: 12. Come le volte che Loredana ha calcato il palco di Sanremo e ci ha fatto innamorare. Indistruttibile. Immensa. Infinita. Grazie Loredana, per essere così come sei. L'Italia è pazza di te.
5. Angelina Mango, voto: totale. Ditemi come fare a smettere di ballare. Una cumbia della noia che farà divertire un sacco di gente. Mango a farlo apposta.
Dicendo “Alexa, dimmi le pagelle di Sanremo”, è possibile conoscere le opinioni di Alexa su artisti in gara, ospiti e conduttori.
Per confrontarsi con lei su una performance particolare, basta chiedere: “Alexa, che voto hai dato a ?”. Inoltre, dicendo “Alexa, apri il sondaggio su Sanremo”, tutti possono commentare e votare le esibizioni, i look e gli avvenimenti più eclatanti dello show e sapere sempre quale opzione è in testa alla classifica.
Alexa ci stupirà anche con una hit inedita, con cui diffonderà nelle case degli utenti le rime e le battute più ironiche e pungenti che impazzano nel Cloud. Per ascoltare la sua imperdibile canzone, basterà chiedere “Alexa, canta la canzone di Sanremo”.