Faber-Castell è …. nel segno di Diavù
Il 19 febbraio presso il punto vendita Vertecchi di Roma sarà possibile incontrare l’artista David Vecchiato
Il prossimo 19 febbraio, dalle ore 16,00 alle ore 19,30, Faber-Castell offre un’occasione unica a tutti gli appassionati di disegno e a coloro che desiderano scoprire le tecniche del fumetto. Nel punto vendita Vertecchi di Roma (via Pietro da Cortona 18) sarà, infatti, possibile trascorrere un piacevole pomeriggio con l’artista David Vecchiato - aka Diavù - che rivelerà ai partecipanti le sue tecniche e i suoi trucchi, realizzando disegni live che poi verranno regalati ai presenti.
Diavù è artista, cartoonist, curatore di mostre e musicista, espone le sue opere in Italia e all'estero dal 1996 e ha pubblicato illustrazioni, strisce e fumetti nei maggiori periodici italiani, da Frigidaire a Linus, da Rumore a Musica di Repubblica.
Art Director del progetto Mondopop, ha curato mostre per il MADRE di Napoli ed altri musei ed è ideatore di M.U.Ro. Museo Urban di Roma.
I suoi personaggi Macaco & Piteco sono ogni mese su La Repubblica XL.
E’ un artista da sempre affezionato ai prodotti Faber-Castell, che utilizza per i suoi lavori, e soprattutto un appassionato delle Pitt Artist Pen di Faber-Castell, penne a fibra con inchiostro di china disponibili in diverse varietà di punta e colori che permettono di esprimere al meglio la propria creatività.
Gli artisti danno molta importanza all’alta resistenza alla luce dell’inchiostro perché le loro opere devono durare nel tempo. L’inchiostro di china pigmentato è un materiale classico e versatile nelle varie possibilità di utilizzo: Diavù, in questa occasione, spiegherà quale è il miglior uso di questo prodotto e svelerà i suoi trucchi per ottenere le migliori performance.
“Il mondo dell’arte è il nostro mondo, per cui vogliamo sempre più dialogare con gli attori di questo settore che per noi sono particolarmente importanti in quanto in grado di testare il prodotto con un occhio più critico, per evidenziarne le peculiarità e le caratteristiche” dichiara Mariolina Brovelli, Direttore Marketing Faber-Castell Italia. E continua “L’idea di invitare Diavù nel punto vendita Vertecchi è scaturita dalla volontà di avvicinare il pubblico all’arte in maniera più diretta: abbiamo così approfittato dell’ottimo rapporto che ci lega a questo artista per trasmettere la sua esperienza al pubblico e raccontare tutte le caratteristiche della linea Pitt Artist Pen tramite i consigli di un addetto ai lavori”.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere