Eurofobia: terroristi o vittime?
Questo gruppo di ragazzi di Roma posta nuovamente on line il video "Quando C'Era Lei", già cancellato da YOUTUBE per contenuti politicamente scorretti. Il video, che aveva più di mezzo milioni di visitatori, torna on line.
Gli Eurofobia non sono nuovi a far discutere. Il loro penultimo videoclip, "Vita Al Microscopio", ha subito la censura di youtube ed è stato vietato ai minori di 18 anni per contenuti politicamente scorretti.
Il video trattava in modo serio il problema degli inceneritori e delle emanazioni nocive, ed in particolare raccontava la storia di due ricercatori che scoprono le "nanopatologie" e vengono uccisi per far tacere la scoperta.
Ad agosto 2013 gli Eurofobia si ripresentano al grande pubblico con "Quando C'Era Lei", un video furbo, in cui cantando allegramente la loro "canzone d'amore" scoprono molti altarini sull'Euro, sulla cospirazione bancaria ed in genere sulla dittatura bancaria che sta colpendo l'Europa sin dalla creazione della moneta unica.
Gli Eurofobia cantano della "vita" che, stando al loro brano, "sembrava migliore" ai tempi della lira, canzonandosi e nel contempo canzonando l'Euro. "Immaginavi il futuro guardando Ritorno Al Futuro, le macchine volano, oggi guardo al futuro e qui volano solo tanti vaffanculo". Questi i contenuti che youtube ha censurato da youtube, stavolta cancellando il video, che aveva già ottenuto in un mese più di mezzo milione di visite ed è stato presentato al Roma Vintage, centro della movida romana, il 10 agosto davanti ad oltre duemila spettatori.
Questi Eurofobia sono dunque dei terroristi o semplicemente degli incauti liberi pensatori, vittime di un sistema che ormai non ha più nulla di democratico? Seguiremo lo svolgimento degli eventi per saperne di più, sperando che il tutto non sfoci in una denuncia penale.
Articolo a cura di: Carlo Nori
Ufficio stampa: Gianni Fabozzi
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere