Emisfero Donna: arte, cultura e spettacolo
Domenica 6 marzo non solo shopping al centro commerciale Emisfero di Perugia
Un modo nuovo per ricordare l'8 marzo, questo è quanto propone la giornalista e critica d'arte Sonia Terzino domenica 6 marzo presso il Centro commerciale Emisfero di Perugia. "La donna - spiega la critica d'arte - vista nel suo humus primordiale come madre generante da cui tutto nasce e prende forma, il motore propulsore della vita. Ma anche l'evoluzione che ha avuto il sesso femminile in questi ultimi anni e come le donne hanno saputo imporsi in settori un tempo a loro negati”. Per l'occasione si terrà una mostra di arte contemporanea con l'esposizione di oltre trenta tele realizzate da pittrici, la lettura di poesie di Loredana Locchi, un intermezzo musicale e non mancherà un angolo dedicato alla bellezza con la consulenza, solo per quel giorno, gratuita del visagista Angelo Casanova affiancato da una valente estetista e per finire degustazione di prodotti tipici locali. “Con questa iniziativa – spiega ancora l'organizzatrice – il centro commerciale diviene non solo il tempio dello shopping, ma anche quello della cultura, un luogo dove passato e presente si incontrano nel nome supremo dell'arte”.
Presso l' Emisfero di Perugia fino al 12 marzo si potranno ammirare le opere di Donatella Colasanti, Luciana Guandalini, Maria Elisa Imperiali, Anna Maria Epifani, Anna Cerrone, Stefania Gubbiotti, Giuliana Capocchia, Simona Costa, Rita Verrico, Rossana Moretti, Fabiola Lazzarini, Lolita Crispini, Donatella Tomassoni, Elena Zanchi, Roberta La Monica, Daniela Refoni, Silvana Iafolla,Valentina Angeli, Cecilia Piersigilli, Elena lo Giudice, Michela Meloni, Angelisa Bertoloni e Stephanie Seymour.
La mostra si potrà visitare tutti i giorni con ingresso gratuito ed orario continuato 9,00 -21,00.
Ufficio Stampa
Umbriarte
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere