EMI Music Italy sigla accordo con Backstage per la gestione dei Diritti Licensing di Vasco Rossi
EMI Music Italy affida a Backstage, agenzia modenese di licensing, la gestione dei marchi di Vasco Rossi per condurre attività di co-branding, merchandising, clip licensing, sponsorizzazione e publishing sul territorio italiano.
«Per la prima volta in Italia» dichiara Eugenia Peia, Managing Director di Backstage, «una major discografica utilizza un’agenzia di licensing per la gestione dei diritti di un loro artista. Questa acquisizione ha per noi un duplice valore in quanto, da un lato, arricchisce il nostro portfolio di un importante patrimonio, allargandone l’offerta, e, dall’altro, consente di qualificare la nostra struttura come realtà attiva in ogni settore del licensing».
L’obiettivo di Backstage è quello di costruire una campagna di licenze e di comunicazione a lungo termine che, a partire dai loghi e relativi materiali iconografici, sappia veicolare l’universo di Vasco Rossi, i valori e la filosofia, attraverso attività sia di licensing tradizionale che di ‘Brand Extension’.
«L’idea» spiega Stefania Perletto, Licensing Director di Backstage «è di avvalersi della grande forza comunicativa di Vasco Rossi per sviluppare progetti in grado di ben interpretare il mondo che questo artista rappresenta».
«Questo accordo – dichiara Fiorella Legnani, Licensing Manager di EMI Music – ci permetterà di consolidare l’area di licensing per raggiungere al meglio le nostre finalità: l’innovazione e l’interazione tra l’universo fan e l’Artista».