AZIENDALI
Comunicato Stampa

Effepierre Logistics - I° semestre 2011. Nuovi record in tutti i settori di attività dell’operatore logistico internazionale.

25/07/11

Panoramica sulle attività di Effepierre Logistics 2011:

Panoramica sulle attività di Effepierre Logistics:

Tankcontainers per prodotti chimici liquidi – Servizio intermodale
TANKCONTAINERS e CISTERNE PER LIQUIDI – I° semestre 2011

Riconfermata la consistente crescita del settore, che semestre su semestre realizza un notevole incremento di oltre il 50%. Di grande rilievo le alleanze realizzate all’estero nel corso dell’anno da Effepierre con partners di grande levatura strategica del mondo dei trasporti di prodotti liquidi. Oggi i Paesi serviti in questo settore sono: Francia, Germania, Inghilterra, Spagna, Belgio ed Olanda, Norvegia, Svezia, Danimarca, Finlandia e Grecia. Un grande apporto alla crescita è derivato dall’espansione realizzata con uno dei più grandi clienti di Effepierre, leader assoluto nella produzioni di materiali liquidi per l’edilizia.
Effepierre coordina una flotta importante di tankcontainers in tutta Europa, potenzialmente superiore alle tremila unità e serve aziende primarie del mondo chimico Europeo. L’organizzazione è costantemente impegnata in una crescita controllata e da sempre contribuisce alla riduzione dei mezzi sulla strada, promuovendo ove possibile soluzioni intermodali (strada-ferrovia / strada-nave).

.-.-.
Effepierre Logistics, presente alla Fiera di Monaco di Baviera in Maggio
Il Salone tedesco del trasporto e della logistica ha chiuso i battenti con un risultato decisamente positivo: oltre 51mila visitatori provenienti da 134 Paesi del mondo, con un incremento del 7% rispetto all’edizione del 2009, in un clima di rinnovato ottimismo sull'andamento del settore. Molto positiva l'atmosfera in tutti i padiglioni, orientata al business internazionale, con una visione generalizzata molto ottimista per il futuro, in un settore che registra un trend in forte crescita. Il management di Effepierre, presente con Manuela Musoni e Federico Prestileo, ha incontrato vecchi e nuovi corrispondenti esteri, con i quali sono state realizzate le premesse per un forte ampliamento della collaborazione in vista di un consistente aumento della domanda di servizi di spedizione.

.-.-.


Effepierre | Gé Simons….ed i Silocontainers
Maggio 2011: Nella splendida cornice siciliana, tra il territorio dei Nebrodi ed il Mare delle Isole Eolie, si è tenuto l’International Management Meeting Effepierre_Simons 2011, nel corso del quale sono state elaborate le Strategie, la Vision ed i programmi della partnership per il prossimo futuro.
Le due organizzazioni che dal 2009 operano congiuntamente, per lo sviluppo delle attività di spedizione di prodotti sfusi in polvere e granuli, in poco meno di due anni, hanno acquisito importanti share di mercato, grazie ad un eccellente qualità del servizio offerto e ad un Team di grandi professionisti del settore, che hanno saputo guadagnarsi in Italia ed in Benelux, il rispetto dei nomi più noti del mondo produttivo del settore. Solo nell’ultimo semestre del 2011, oltre il 50% della flotta gestita di silocontainers pressurizzati da 40’, è stata rinnovata. L’organizzazione a giusto titolo, è ormai riconosciuta tra i leaders del mercato Europeo.
Alla chiusura del mese di giugno, sono circa 50.000 le tonnellate di prodotti sfusi trasportati tra il Benelux, l’Italia e viceversa.


FRIGORIFERI PER MERCI A TEMPERATURA CONTROLLATA – / + 22°

Il settore ha riconfermato una crescita equilibrata di circa il 15% semestre su semestre, dopo esser già cresciuto di oltre il 50% nel 2010. Le Nazioni giornalmente servite dall’ organizzazione dall’Italia sono: Francia, Germania, Belgio, Lussemburgo, Olanda, Inghilterra, Romania, Ungheria, Spagna, Polonia e Turchia.
La suddivisione merceologica, vede il 40 % di spedizioni a temperatura controllata di prodotti alimentari, 10% di farmaceutici e 50% di prodotti chimici, dei quali il 30% in ADR (merce pericolosa), da sempre un’importante specializzazione dell’organizzazione.

CISTERNE ALIMENTARI:
Certamente in pochi in Europa sono al corrente del fatto, che alcuni tra i più importanti formaggi olandesi, sono ricoperti e protetti da una speciale pellicola alimentare prodotta in Italia, che Effepierre trasporta più volte al mese, con splendenti ed avveniristiche cisterne, equipaggiate dei più moderni apparati tecnici. Il settore è in forte sviluppo e sarà probabilmente uno dei prossimi target di crescita dell’organizzazione, che già oggi può registrare tra i propri clienti, produttori/esportatori di vini, vermouth e aceti.

TELONATI E CASSE MOBILI PER MERCI SU PALETTE
E’ stato il primo settore dove per qualche tempo si è notata la fatica a reggere la forte domanda a fronte di una diminuita flotta disponibile nell’intero panorama Europeo, che più che in altri settori, ha visto sparire importanti players, mettendo a dura prova quelli rimasti, nelle fasi più acute della domanda. Negli ultimi mesi del semestre i picchi sono rientrati e si è gradualmente tornati alla normalità. Tuttavia l’importanza di avere tra i propri fornitori, delle serie organizzazione di Spedizione, si è rivelata una scelta vincente dei clienti più lungimiranti, che già da tempo hanno compreso che i tempi dell’eccesso dell’offerta di mezzi è terminata e che per mantenere degli alti standard qualitativi, non basta avvalersi solamente di trasportatori diretti, ma è indispensabile aprire le porte agli spedizionieri, che grazie ad un'operatività basata sul coordinamento di una molteplicità di partners, possono arrivare dove il singolo vettore non può.
Tra le relazioni strategicamente più importanti, restano le linee intermodali Lombardia/Parigi, Novara/Anversa, Busto/Rotterdam, Busto/Duisburg. I mercati serviti da Effepierre, sono i principali in Europa ed in particolare, l’Inghilterra, la Francia, la Germania, il Belgio, l’Olanda, la Romania, l’Ungheria, la Bulgaria, la Spagna. Le merci trasportate vanno dai prodotti chimici, ai macchinari, dagli alimentari alle opere d’arte. Un occhi di attenzione per il prossimo futuro, è rivolto ai positivi sviluppi delle relazioni Italia-Turchia.


Convegni e seminari:
International Dates:

Transport logistic - International Exhibition for Logistics, Mobility, IT and Supply Chain Management
Venue: New Munich Trade Fair Centre. EFFEPIERRE MULTISERVIZI srl, presente con Maneula Musoni e Federico Prestileo
l’11 ed il 12 maggio.

30 May 2011 Vulcano Island, Sicily – International Management Meeting Effepierre_Gé Simons.
Strategies, Vision, developments. Organization cared by Effepierre Multiservizi Srl.

5th july 2011, Enterprise Hotel, Milan; Conferenza Federchimica. Presente il Presidente, F. Prestileo.




Trasporti ADR (Merci pericolose)
Primo semestre 2011.
Descrizione trasporti effettuati.

Nel corso del 2011 i trasporti ADR sono stati effettuati con automezzi telonati, automezzi frigoriferi per i prodotti imballati, cisterne stradali e tankcontainers intermodali per prodotti liquidi chimici ADR.
Sono state movimentate spedizioni di differenti classi ADR ad eccezione delle seguenti:
- classe 1: esplosivi ,classe 2: gas, classe 7: radioattivi, classe 6.1 tossici / classe 6.2: infettivi
L`azienda e` dotata di un sistema efficiente per la registrazione e la rintracciabilità dei trasporti di merci pericolose.
I trasporti ADR effettuati nel primo semestre del 2011 ammontano a 215 (358 nell’ intero 2010) e sono così suddivisi:
- 169 trasporti in ADR in colli (285 in tutto il 2010)
- 16 trasporti in ADR a mezzo cisterne stradali (19 in tutto il 2010)
- 30 trasporti in ADR a mezzo tankcontainers (54 in tutto il 2010)

Incidenti: nessuno.

_._.

Effepierre | Safety Management

In forte aumento già dall’inizio del 2011 gli ordinativi dei sistemi di sicurezza per prevenire le cadute dall’alto “TRAM” .
Le vendite più importanti, sono state realizzate grazie all’aumentata sensibilità dell’Industria Chimica, che ha dotato dei sistemi realizzati da Standfast e commercializzati sul territorio Italiano da Effepierre, diverse delle proprie baie di carico ed al mondo dei costruttori di cisterne.
La divisione Safety Management di Effepierre e Standfast Europe, commercializzano sul territorio mondiale l’innovativo Sistema anticaduta dall’alto.
Tutte le informazioni su questi sistemi di prevenzione sono disponibili sui siti http://www.effepierre.it/italiano/Logistics/contenitore.htm (sezione Safety management)e su http://www.standfastcorp.eu/it/video-dimostrativi
http://www.standfastusa.com/

EFFEPIERRE MULTISERVIZI srl

Azienda certificata
Certiquality
Sede Operativa
Via
Madonna
20037 Paderno Dugnano (MI)

Tel. 02-91080147 ric.aut.
Fax 02-9180130 – email: info@effepierre.it
http://www.effepierre.it



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Effepierre Multiservizi Srl
Responsabile account:
Federico Prestileo (Amministratore)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere