Ecospi: una storia di successo unita a progetti di solidarietà e di sostegno allo sport e al sociale
Un imprenditore di successo ha le caratteristiche e le capacità per sostenere persone e progetti solidali ovunque ci sia bisogno. Questo è Daniele Squatriti.
Ecospi è un’azienda milanese che opera da oltre 75 anni nel settore dei servizi di sanificazione civile e industriale e igiene ambientale. Il nostro focus di questo mese continua andare nel solco della segnalazione di imprese che oltre a essere leader e punto di riferimento nel proprio settore industriale si siano preoccupate in tutti questi anni di diffondere il valore dello sport, promuovere la sana competizione in tutte le sue espressioni tra i giovani e i meno giovani nonchè di diffondere la pratica atletica.
L’unico limite è far del bene. Ecospi è pioniere in questo, da sempre, non solo e non tanto per i diversi approcci con il mondo delle sponsorizzazioni e il concreto sostegno, ma anche per una precisa scelta di intervenire in diverse realtà multidisciplinari.
“Crediamo nel valore dello sport come espressione della crescita di ogni persona – racconta Daniele Squatriti saldamente al timone di Ecospi- per questo motivo abbiamo dato vita a diversi progetti e affianchiamo lo sport giovanile sostenendolo senza se e senza ma”
“Promuoviamo lo sport e i suoi valori positivi attraverso la sponsorizzazione di due società calcistiche che aggregano ogni stagione centinaia di ragazzi coinvolgendo le loro famiglie; parlo degli Olmi e dell’AS Picchio. Quest’anno sosteniamo l’Olmi Summer Camp, sette settimane di divertimento sui campi da calcio che coinvolgeranno decine di ragazzi in momenti di calcio e divertimento insieme. Utili per trasmettere il concetto di partecipazione, socialità e condivisione.
“Non ci limitiano a soluzioni mainstream – conclude Squatriti – il logo Ecospi è ben presente in diversi contesti. Sosteniamo Acrogym Diaz dove le atlete si allenano in una disciplina affascinante a corpo libero che prevede la costruzione di una coreografia su base musicale dove si alternano figure statiche e dinamiche eseguite in piccoli gruppi di 2, 3 o 4 atlete, a elementi individuali provenienti dalla ginnastica acrobatica.”
Lo stesso impegno che quotidianamente viene messo nell’impresa viene anche destinato allo sport e al sociale.
Ecospi non si è limitata infatti al solo sport. Nei mesi difficili della pandemia è stata sempre presente dove ci fosse bisogno; diversi interventi sono stati compiuti pro bono per andare incontro a esigenze di solidarietà per istituzioni, comunità e enti. Sostiene Anapic (il mondo delle amministrazioni di condominio) e attraverso BDF ha contribuito allo sviluppo di una delle banche dati più complete e consultate da chi opera in Italia nel settore agricolo.
Essere leader nel proprio settore, significa poter disporre di un patrimonio di competenze e capacità utile per partecipare e sostenere progetti qualificanti in altri settori. Ecospi e Daniele Squatriti hanno questo obiettivo ben chiaro ogni giorno.
Ecospi continua ad essere un Mondo di Servizi al Servizio del Mondo, ma di un mondo ricco di valori, stimolato da una generazione di giovani che vuole emergere portando con sé solo concetti positivi.
Ecospi c’è stata, c’è e ci sarà. Comunicate con loro per ogni tipo di necessità oppure fatevi un giro su www.ecospi.it
Per contatti 02 65 55 926
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere