E’ nato Festina Lente Store
Lo store on line dedicato agli e-book
Dopo mesi di gestazione è finalmente nato, ed è online, Festina Lente Store, la libreria virtuale di Festina Lente Edizioni dove è possibile trovare non solo gli e-book della giovane casa editrice, ma anche quelli dei principali editori italiani attivi nell’editoria digitale.
Anche se non farà certo sparire il libro di carta, che peraltro i redattori di Festina Lente dicono di preferire a quello elettronico, il mercato degli e-book è un mercato estremamente interessante e in grande evoluzione e rappresenta una buona soluzione per proporre prodotti editoriali di qualità a prezzi molto contenuti. Cosa questa, in tempi di crisi, da non sottovalutare affatto.
Per questo, entrata nel mondo degli e-book a gennaio 2013 con la produzione dei suoi primi titoli in formato e-pub, ora Festina Lente Edizioni completa la sua presenza nel mondo del libro elettronico lanciando la propria libreria on line attraverso il sito www.festinalentestore.com
Attualmente la home page propone 4 scaffali, scorribili in senso orizzontale come una normalissima libreria "fisica" attraverso apposite frecce laterali:
- “I nostri libri”, dove sono esposti i i libri editi da Festina Lente Edizioni,
- “Novità”, dove sono segnalate le ultime uscite del mercato librario italiano in formato elettronico,
- “Narrativa”,
- “Saggistica”
Ma l’assortimento di Festina Lente Ebook Store non finisce qui e molti altri scaffali suddivisi per aree tematiche sono a disposizione e facilmente navigabili.
Ma procediamo con ordine.
In Festina Lente Store è possibile reperire il titolo che più interessa principalmente in due modi:
- visitando i vari scaffali, suddivisi per aree tematiche, che lo compongono (le varie aree tematiche sono visualizzate sull'ultima colonna di destra dopo la voce "E-book"). Man mano che si seleziona un argomento poi, oltre ai titoli che appaiono nello scaffale richiesto, la colonna di destra viene aggiornata proponendo delle possibili partizioni per scaffali ancora più specialistiche;
- utilizzando la funzione “cerca” (casella bianca in alto a destra) e semplicemente digitando una parola chiave, parte del titolo, il nome dell'autore o dell'editore.
Di alcuni libri è anche possibile fare un piccolo “assaggio” di lettura, ovviamente gratis, selezionando l’opzione, se presente, “Anteprima”.
Se poi si decide di acquistare, basta semplicemente cliccare sul tasto “Acquista subito”.
L'elenco di quanto selezionato per l'acquisto è facilmente visibile nella sezione "Carrello".
Infine, in Festina Lente Store è stato anche previsto uno scaffale di invito alla lettura in cui è possibile, se si si vuole, scaricare degli e-book completamente gratuiti.
L’indirizzo della nuova libreria on line è www.festinalentestore.com