“E ancora sogno di cantarti il vento” arriva a Roma
L’ultima pubblicazione dell’autrice torinese Gabriella Mancini alla fiera Più libri più liberi.
Da mercoledì 4 a domenica 8 dicembre il libro di poesie di Gabriella Mancini “E ancora sogno di cantarti il vento”, edito da Infinito Edizioni, sarà a Più libri più liberi. La fiera nazionale della piccola e media editoria, promossa e organizzata dall’Associazione Italiana Editori, si terrà presso il centro congressi de La Nuvola in Viale Asia 40/44.
“E ancora sogno di cantarti il vento” è un viaggio lungo 50 poesie fatto di incontri, pensieri, soste e sguardi, che nasce dall’amore dell’autrice per la poesia. Un viaggio che attraversa Finisterre, il cuore dell’Africa e le favelas del Minas Gerais, e uno interiore, dove vita e morte si incontrano, la strada diventa casa, e il disagio emotivo un vetro infranto. Infine, il viaggio dell’amore: vissuto, sognato, urlato o taciuto.
Il libro sarà disponibile presso lo stand C24.
Gabriella Mancini, giornalista pubblicista, ha collaborato per anni con un’agenzia di comunicazione torinese e ha scritto per le riviste Volontari per lo sviluppo, Missioni Consolata e Pressenza International Press Agency. Nel 2011 co-fonda Glob011, una freepress interculturale. Insegna alla scuola primaria e coordina progetti culturali e artistici con enti museali. È inoltre attiva nel sociale attraverso laboratori in istituti penali minorili e progetti per le persone senza fissa dimora. Ha pubblicato il racconto Nel Cerchio di Coccinella (2018). Da alcuni anni si dedica alla poesia e nel 2024 alcune sue liriche sono state pubblicate nell’antologia Voci dai Murazzi.