EVENTI
Comunicato Stampa

Due italiane su tre sempre più attente agli acquisti. E ora i regali di Natale si comprano in fiera

25/10/13

Dall'1 al 3 novembre la fiera Hobby Show a Milano

Il 65% delle donne afferma di fare maggiore attenzione agli acquisti, anche quando se li può permettere, e il 71% va sistematicamente alla ricerca di sconti e promozioni. Di questo approccio risentono anche i regali di Natale che ora, per risparmiare, sempre più spesso vengono acquistati in fiera, magari anche in largo anticipo rispetto alla festività. È quanto comunica l’Osservatorio Hobby Show, che riprende i dati di una ricerca Cermes Bocconi relativa alla propensione all’acquisto delle italiane.

La nuova tendenza contribuisce al successo della fiera Hobby Show, in programma dall’1 al 3 novembre a Fieramilano, Rho, che, con i suoi workshop, i suoi laboratori e gli stand, offre l’opportunità di sperimentare le più svariate tecniche creative e decorative: dalle dimostrazioni di body & art painting ai corsi di patchwork, dalle tecniche di scrapbooking al grande spettacolo del Cake Design e molto altro ancora. Tra le attrazioni di quest’anno la Piazza del Cucito Creativo, dedicata a sartoria, macramè e riciclo.

“Hobby Show, che ha da poco chiuso con un grande risultato la sua edizione romana, è una manifestazione in controtendenza, dove il numero dei visitatori è in costante aumento - dichiara Marco Pinetti, presidente di Italia Crea, la società organizzatrice - In fiera, infatti, è possibile trovare oggetti originali e di qualità a prezzi accessibili, e questo stimola un numero crescente di persone ad acquistare sempre di più durante la manifestazione, in considerazione anche dell’avvicinarsi del Natale. Spesso, anzi, in fiera si acquista il necessario per realizzare da sé i regali e anche gli addobbi natalizi”.

In contemporanea con Hobby Show si svolgerà anche Weekend Donna, il network italiano dedicato alla donna e alle sue passioni. Con un unico biglietto di ingresso sarà possibile visitare entrambe le manifestazioni.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Italia Crea
Responsabile account:
Davide Grassi (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere