HI-TECH
Comunicato Stampa

DreamWorks Animation sceglie HP per automatizzare la propria infrastruttura IT

05/06/15

HP abiliterà DreamWorks Animation a fornire applicazioni e servizi IT in modo più rapido e affidabile

LAS VEGAS, MILANO 5 Giugno 2015 - HP ha annunciato che DreamWorks Animation ha scelto HP per automatizzare la propria infrastruttura IT. Attraverso l'implementazione di HP Datacenter Care - Infrastructure Automation, HP fornisce un modello di implementazione agile, che permette a DreamWorks Animation di gestire la propria infrastructure as a code, per offrire in maniera continuativa applicazioni e servizi più rapidamente e in modo affidabile.

IDC prevede che nei prossimi due anni assisteremo a un raddoppio del numero medio mensile di implementazioni applicative per le società Fortune 1000.1 Attraverso l'automazione, le organizzazioni altamente performanti possono implementare il codice con una frequenza 30 volte superiore, riducendo gli errori del 50%.2

"Poiché stiamo continuamente spingendo i limiti dell'animazione digitale, abbiamo bisogno di una modalità molto più rapida e affidabile per fornire applicazioni e servizi IT", ha dichiarato Derek Chan, Head of Global Technology Operations, DreamWorks Animation. "Con un partner tecnologico importante come HP, stiamo passando a un nuovo modello agile, che offrirà all'IT una capacità di innovazione superiore."

Da più di dieci anni le soluzioni e i servizi HP supportano tutte le aree dei processi di produzione, dell'infrastruttura digitale e delle divisioni aziendali di DreamWorks Animation. La nuova collaborazione con HP fornirà consulenza, supporto e strumenti che consentiranno a DreamWorks Animation di trasformare le idee di business in customer value, migliorando l'agilità, la velocità, l'efficienza e l'affidabilità dello sviluppo software e della fornitura di servizi IT. Per le operazioni IT, questo servizio permetterà di accelerare i cicli di rilascio senza interrompere i sistemi di produzione.

Il servizio HP Datacenter Care - Infrastructure Automation è caratterizzato da strumenti open source, quali Chef, che migliora i livelli di affidabilità e agilità degli ambienti IT. La piattaforma di automazione IT di Chef trasforma l'infrastruttura in codice, offrendo una gestione del data center soggetta al controllo delle versioni, ripetibile e decisamente meno costosa.

"L'automazione dell'infrastruttura trasforma l'IT in una risorsa strategica capace di soddisfare le richieste sempre più difficili rivolte ai team IT che devono fornire rapidamente applicazioni e servizi IT", ha continuato Scott Weller, Senior Vice President e General Manager, HP Technology Services Support, HP. "Con Datacenter Care - Infrastructure Automation forniamo a DreamWorks Animation alti livelli di automazione e processi di fornitura del software di collaborazione."

Con gli affidabili servizi di supporto e consulenza HP, su misura per gli ambienti DevOps, DreamWorks Animation potrà adottare e scalare in modo affidabile un'ambiente IT agile e senza sprechi. Il Center of Excellence (CoE) globale di HP Datacenter Care - Infrastructure Automation fornirà indicazionie best practice per gestire l'infrastruttura come codice e processi, oltre al supporto per gli strumenti che consentono di automatizzare le procedure utilizzate da DreamWorks Animation per creare, implementare e gestire l'infrastruttura. HP valuterà inoltre proattivamente ed esaminerà su base trimestrale l'utilizzo degli strumenti, per identificare problematiche, opportunità di miglioramento e piani per le esigenze future.

HP Datacenter Care - Infrastructure Automation è attualmente disponibile ai clienti di tutto il mondo. Per ulteriori informazioni, visitate il sito http://www.hp.com/services/datacentercare

Informazioni su HP
HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ), visitare il sito http://www.hp.com.

Informazioni su DreamWorks Animation
DreamWorks Animation crea intrattenimento di alta qualità, inclusi lungometraggi con animazioni CG, special e serie televisivi, oltre a spettacoli dal vivo per le platee di tutto il mondo. La società vanta un talento creativo di altissimo livello, un team dirigenziale esperto e capace, oltre ad avanzate tecniche e tecnologie cinematografiche. DreamWorks Animation è stata inclusa nella classifica "100 Best Companies to Work For" della rivista FORTUNE® per cinque anni consecutivi. Nel 2013 DreamWorks Animation ha conquistato il 12° posto in classifica. Tutti i film DreamWorks Animation sono realizzati in 3D. La società ha realizzato con successo 31 film di animazione, incluse le proprietà in franchising di Shrek, Madagascar, Kung Fu Panda, Dragon Trainer, Il gatto con gli stivali e I Croods.

(1) Ricerca IDC sulle metriche per le best practice DevOps: sondaggio Fortune 1000, dicembre 2014 #253155
(2) 2014 State of DevOps 2014, Puppet Labs, 2014

© 2015 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie sui prodotti e i servizi HP sono quelle stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento potrà essere interpretato come garanzia supplementare. HP non è responsabile di errori tecnici o editoriali o di eventuali omissioni contenuti nel presente documento.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Rpn.it
Responsabile account:
Maria Tognon (Responsabile pubblicazioni)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere