EVENTI
Comunicato Stampa

Donne, quante cose abbiamo in comune! Psiche, Postura & Longevità: il secondo incontro della rassegna per il benessere delle donne

Sant'Agnello, 31 gennaio 2025 — Prosegue con grande entusiasmo la rassegna esclusiva dedicata al benessere delle donne, promossa dall'Associazione Culturale Share e patrocinata dal Comune di Sant'Agnello. Il secondo incontro, dal titolo “Psiche, Postura & Longevità”, si terrà venerdì 31 gennaio alle ore 17:00 presso il Centro Pastorale Don Onorio Rocca (Via Iommella Grande 99, vicino alla Chiesa dei Sette Dolori).

FotoUn dialogo tra corpo e mente

Questo appuntamento si propone di esplorare le profonde relazioni che intercorrono tra emozioni, pensieri e postura, ponendo l'accento su come tali interazioni possano influire non solo sulla qualità della nostra vita, ma anche sulla longevità. La postura, espressione della nostra storia personale, rispecchia il nostro vissuto emotivo e psicologico. Durante l'incontro, verranno illustrati i modi in cui agire sui meccanismi posturali può migliorare il funzionamento emotivo e psichico, favorendo un equilibrio che arricchisce l'esperienza di vita sia quantitativamente che qualitativamente.

Specialisti al servizio del benessere

A moderare e condurre l’incontro saranno le fisioterapiste Dott.ssa Cristiana Izzo e Dott.ssa Lorena Pastena, esperte nel campo della postura e del movimento. La Dott.ssa Margherita Di Maio, psicoterapeuta specializzata in bioenergetica, sarà l'ospite speciale dell’evento e offrirà un prezioso contributo nella prima parte dell’incontro, approfondendo gli aspetti psicologici legati alla postura e al benessere.

Parte pratica e rilassamento guidato

L’incontro si concluderà con una sessione pratica che include esercizi posturali, tecniche di respirazione e un breve rilassamento guidato, per consentire alle partecipanti di sperimentare in prima persona i benefici dell'armonia tra corpo e mente.

Un appuntamento gratuito, ma con posti limitati

L'evento è gratuito e aperto a tutte le donne. Per garantire la qualità dell’esperienza, i posti sono limitati ed è necessaria la prenotazione. Le iscrizioni saranno aperte nei giorni precedenti l’evento attraverso i canali ufficiali dell’Associazione Share, consultabili al sito www.coreacore.it.

Si raccomanda alle partecipanti di portare un tappetino personale e di indossare abbigliamento comodo per godere al meglio della parte pratica.

Promuovere benessere e consapevolezza

L’iniziativa “A Core a Core” si conferma un progetto innovativo e di grande valore, volto a promuovere il benessere delle donne attraverso eventi che coniugano informazione, consapevolezza e momenti pratici di crescita personale. Grazie alla collaborazione della Commissione pari opportunità, politiche di genere e diritti civili del Comune di Sant’Agnello, l’evento rappresenta un’occasione unica per valorizzare le donne, la loro salute e il loro equilibrio interiore.



Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Francesca Esposito
Responsabile account:
Francesca Esposito (capo)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere