Domenica 19 gennaio "Modern Contemporary" Workshop al Centro Studi Danza di Lugo (RA)
Nuovo appuntamento nella sede dell’associazione lughese con due insegnanti d’eccezione come Suma e Bolognino.
Dopo il lungo weekend dedicato al Musical a fine novembre, un nuovo workshop al Centro Studi Danza di Lugo nella sede che ospita l’attività dell’associazione in via Gastaldi nel centro adiacente il Villaggio Neolitico e le Buche Gattelli.
Domenica 19 gennaio un’intera giornata dedicata al Modern con il workshop dal titolo ““MODERN CONTEMPORARY”, per affinare e perfezionare approccio, movimenti e gestualità di una forma espressiva che della danza coglie un ambito sempre nuovo e affascinante.
Un’occasione di studio e approfondimento che godrà della presenza di due grandi nomi del settore come Rocco Suma e Adriano Bolognino, per un giorno insegnanti d’eccezione.
ROCCO SUMA – Diplomato IDA Ballet Academy diretta da Steve La Chance ed Emanuela Tagliavia nel 2013, si è perfezionato all’Agora Coaching Project di Michele Merola ed Enrico Morelli. Nel 2016 è divenuto Direttore artistico del Centro danza Naima Bologna. Sempre nel 2016 ha fondato, in collaborazione con Mario Coccetti e Salvatore Sciancalepore, la S Dance Company. Nel 2017 ha portato in scena la sua prima creazione “Xenos” all’interno della vetrina OCDP BOX. Dopo il successo del suo primo lavoro coreografico viene riconfermato nel 2018 dove crea “Eco di Uno” e nel 2022 con “Everything evaporate” per OCDP Progressive, progetto di formazione. Nel 2018 ha fondato il CAS (Collettivo AP Side) creando “Zona Traffico Limitato” andato in scena al Teatro Nuovo di Ferrara e al Teatro Cristal di Salò. Nel 2018 ha preso vita il suo progetto di formazione 4th WALL Residenza Coreografica.
ADRIANO BOLOGNINO – Vincitore del premio Danza&Danza 2022 come coreografo emergente, è stato selezionato per il Fedora Dance Prize 2025. Nel 2023 è stato scelto per il network “Crossing the Sea” e per il progetto “Big Pulse Visiting Artists” in collaborazione con la Biennale de la Danse Lyon.
Creatore per numerose compagnie, fra le quali il Teatro dell’Opera di Roma, Zfin National Company Malta, MM Contemporary Dance Company, Compagnia Opus Ballet. I suoi lavori vengono selezionati e/o messi in scena nell’ambito di numerosi progetti e festival internazionali come.
Nel tempo ha lavorato per il Laura Biagiotti Fashion Show 2023 a Milano, con i ballerini étoile Eleonora Abbagnato e Jacopo Tissi al Piccolo Teatro Milano.
Per prenotare i due giorni di stage al Centro Studi Danza: info@centrostudidanza.org, Tel. 0545.27237.
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere