Diventare Giornalisti
Il nuovo corso teorico pratico promosso dalla Irideventi e Donna In Affari
La Irideventi è lieta di presentare il Corso teorico pratico di giornalismo dal titolo "DIVENTARE GIORNALISTI"
Il corso si propone di fornire agli allievi le nozioni di base utili ad affrontare con competenza il mondo del giornalismo. Esso si comporrà di una parte teorica e di una pratica durante la quale i partecipanti potranno dedicarsi all'approfondimento della conoscenza delle diverse scritture giornalistiche in base alle differenziazioni proprie del mezzo di comunicazione da utilizzare (stampa, radio, tv, web). Inoltre, alcune lezioni saranno dedicate all'altra faccia della medaglia del giornalismo: gli uffici stampa, per capire come diventare un buon addetto stampa.
INFORMAZIONI DI SERVIZIO
Il corso avrà una durata complessiva di 87 ore svolte nell'arco di circa sette mesi, con cadenza settimanale. Ogni lezione durerà tre ore e si terrà una volta la settimana: il lunedì, dalle ore 18,15 alle 21,15 a partire da lunedì 5 ottobre 2015 fino a lunedì 18 aprile.
La sede dove si svolgerà il corso è in Via Siria, 20 scala A int. 1. La sede si trova a 100 metri da Piazza Zama, dove sono situati i capolinea di diversi autobus, e a 10 minuti di strada da Piazza dei Re di Roma, dove si trova la fermata della Metro A. Il corso sarà tenuto dalla giornalista Daniela Molina, direttore responsabile del giornale online Donna in Affari e membro del Consiglio Nazionale dell'Ordine dei Giornalisti, autrice del libro "Diventare giornalisti. Manuale di base per l'aspirante giornalista" che verrà fornito agli iscritti.
Oltre alle lezioni teoriche e alle esercitazioni pratiche svolte in aula, la docente potrebbe lanciare iniziative che comportano l'uscita dai locali interni in cui si tiene il corso stesso, allo scopo di far vivere agli allievi delle esperienze giornalistiche concrete. Durante le lezioni, la docente potrà invitare esponenti del mondo del giornalismo in qualità di ospiti per l'approfondimento di alcuni argomenti toccati durante le lezioni affinch&eacuto; gli studenti possano avere ulteriori possibilità di confronto diretto con il mondo della stampa. Al termine del corso verrà rilasciato un Attestato di frequenza.
COSTI E MODALITA' DI ISCRIZIONE
Il costo del corso è di euro 866,20 comprensivo di oneri e materiale didattico;
Agli iscritti in regola dell'associazione è riservata una quota di posti al costo di euro 710,00, comprensivo di oneri e materiale didattico.
Per iscriversi occorre versare un acconto di 100 euro mediante bonifico bancario
Per ulteriori informazioni sul corso e sull'iscrizione contattare la segreteria:
segreteriacorsi@irideventi.it
tel. 331.9040473 (dopo le ore 16,30)
tel. 06.60658106 (redazione Donna in Affari - lasciare messaggio alla segreteria telefonica per essere richiamati)
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere