SALUTE e MEDICINA
Comunicato Stampa

Dite no alla fragilità ossea

Domenica 20 ottobre dalle ore 9.30 presso il palazzo Chiaromonte - Steri di piazza Marina 60 a Palermo, evento divulgativo organizzato dalla Fondazione per l'Osteoporosi. Intervengono Fabio Di Salvo, Giancarlo Isaia, Sergio Salomone

FotoIn occasione della giornata mondiale dell’osteoporosi (20 Ottobre) la Fondazione per l’Osteoporosi ha contribuito ad organizzare un evento divulgativo a Palermo dal titolo “Osteoporosi: conoscerla per prevenirla. DITE NO ALLA FRAGILITA’ OSSEA”.

La riunione, aperta al pubblico, si terrà nella Sala Magna del rettorato dell’Università di Palermo, Palazzo Chiaromonte-Steri Piazza Marina 60, a partire dalle ore 9:30 del 20 ottobre 2024 (allegato programma).

Il presidente della Fondazione per l’Osteoporosi, il Prof. Giancarlo Isaia, “sottolinea l’importanza della prevenzione dell’osteoporosi in quanto, trattandosi di una malattia a lenta evoluzione, è assolutamente fondamentale che il pubblico, soprattutto le donne, comprendano l’importanza di un corretto stile di vita per prevenirne le temibili conseguenze, come le fratture da fragilità.

Ringrazia inoltre i responsabili scientifici del convegno Sergio Salomone e Fabio Di Salvo per l’importante e qualificata collaborazione che segue una loro pluriennale collaborazione con la Fondazione per diffonderne in terra siciliana le finalità culturali e gli scopi sociali”.

Licenza di distribuzione:
INFORMAZIONI SULLA PUBBLICAZIONE
Piergiacomo Oderda
Responsabile account:
Piergiacomo Oderda (ufficio stampa)
Contatti e maggiori informazioni
Vedi altre pubblicazioni di questo utente
RSS di questo utente
© Pensi che questo testo violi qualche norma sul copyright, contenga abusi di qualche tipo? Contatta il responsabile o Leggi come procedere